Entra

Visualizza la versione completa : Aggiunta pesci

Rico79
15-10-2014, 12:22
Salve a tutti,ho un problema con gli scalari.. mi uccidono sempre pesci...mi hanno fatto fuori i guppy,un corydoras,ora mi sono rimasti solo due scalari un ancistrus un botia ed uno squaletto.
Che pesci posso aggiungere per dare un po di colore,e che ovviamente nn gli danno fastidio ? grz

Dimenticavo la vasca è 80 lt

pomodorodimare
15-10-2014, 12:55
Salve a tutti,ho un problema con gli scalari.. mi uccidono sempre pesci...mi hanno fatto fuori i guppy,un corydoras,ora mi sono rimasti solo due scalari un ancistrus un botia ed uno squaletto.
Che pesci posso aggiungere per dare un po di colore,e che ovviamente nn gli danno fastidio ? grz

Dimenticavo la vasca è 80 lt

ciao!:-)

quanti sono gli scalari? e i valori della vasca/gestione? e in generale quanti sono i pinnuti nell'acquario? mi dà l'idea di un bel fritto misto#24

p.s. mi sa che hai sbagliato serzione

Rico79
15-10-2014, 13:36
gli scalari sono 2,la vasca è senza piante e faccio un cambio parziale d'acqua ogni 15 gg perchè ho formazione di alghe e qualche lumaca minuscola.
ho solo i pesci elencati prima

alepiro85
15-10-2014, 14:04
Praticamente, a parte l'ancistrus, ti sono rimasti i pesci che non vanno bene per la vasca...
Sono tutti pesci troppo grandi per l'acquario che hai e soprattutto non sono allevati come dovrebbero.
Secondo me dovresti pensare di rivedere profondamente la popolazione e iniziare a piantare almeno qualche pianta a crescita rapida di non difficile coltivazione.

pomodorodimare
15-10-2014, 14:06
Praticamente, a parte l'ancistrus, ti sono rimasti i pesci che non vanno bene per la vasca...
Sono tutti pesci troppo grandi per l'acquario che hai e soprattutto non sono allevati come dovrebbero.
Secondo me dovresti pensare di rivedere profondamente la popolazione e iniziare a piantare almeno qualche pianta a crescita rapida di non difficile coltivazione.
concordo in toto aggiungendo che anche l.ancistrus ci sta stretto in ottanta litri[emoji1] e che il botia e quello che chiami squalletto diventano dei bei pescioni!

inviato dal centro della terra

Rico79
15-10-2014, 14:47
Anche volendo rinnovare l'allestimento della popolazione e dell'acquario,i pesci dove li metto ... Gli dovrei regalare...ma nn conosco persone che hanno un acquario...ufff

pomodorodimare
15-10-2014, 14:53
porta al negozio e chiedi uno sconto. o guarda se nel mercatino a.e qualcuno vicino alla tua zona!:-P

inviato dal centro della terra

alepiro85
15-10-2014, 14:58
Guarda, non dubito che sia una rottura, però devi anche pensare che i pesci in queste condizioni soffrono e continueranno a soffrire, inoltre la gestione di un acquario in queste condizioni è impossibile e non otterrai le soddisfazioni che ogni acquariofilo spera di avere. A lungo andare ti romperai le scatole di avere sempre problemi, per questo il mio consiglio è di agire da subito ed evitare di arrivare a questa situazione.
Come ti ha già detto pomodorodimare prova nella sezione mercatino e ricordati di non ascoltare mai i negozianti/pescivendoli e i loro consigli orientati solo al soldo. Informati cercando le schede dei pesci online, anche qui nel forum, prima di acquistare qualsiasi cosa e vai in negozio quando hai le idee ben chiare.

malù
16-10-2014, 21:07
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)