PDA

Visualizza la versione completa : PARERI-CONSIGLI-SINCERITA' per il mio acquario! [Foto]

Shade1988
17-06-2006, 13:32
Salve ragazzi rieccomi qui a ridescrivervi l'acquario, inizio col dirvi che la mia acqua era buona per un acquario marino (PH 8.4 :-() il negoziante mi ha consigliato di fare un grosso cambio d'acqua demineralizzata per abbassare tutti i valori dell'acqua...la vasca vi ricordo che è un 33 litri netti e ho fatto un cambio con 22 litri (so che dovevo farlo solo del 15% ma è ancora in allestimento e vado proprio con tantissima calma prima di inserire i miei primi coinquilini) ora farò passare una settimana cosi da rifar controllare i valori...ah l'acquario è in funzine gia da 5 settimane :)
Ho 2 neon: 1 da 8w e l'altro da 14w t8 per la crescita delle piante

cosa mi consigliate se i valori sono buoni?

beh come pesci avevo in mente di inserire inizialmente dei cory almeno 3 che ne dite?

Poi ho aggiunto un'altra pianta credo che si noterà la mia nuova Hygrophila Polysperma :-P

Ah...inutile chiedervi che pesci mi consigliate tanto se nn vediamo i valori...ma orientativamente?

vi ricordo la flora del mio piccolo mondo naturale:

2 anubias nana
3 vallisneria
1 hygrophila polysperma
1 echino
1 microsorum (giusto:P?)

che piante mi consigliate:-P?

milly
17-06-2006, 20:32
non è il massimo vedere le piastrelle come sfondo, mettici un cartoncino scuro dietro, controlla che il rizoma delle anubias non sia interrato, è meglio lasciarlo fuori dalla ghiaia.
In 33 litri potresti mettere 1 betta + alcune rasbore oppure 1 maschio + 3 femmine di guppy (oppure platy) con 3-4 cory panda che restano più piccoli degli altri

CanceR
17-06-2006, 20:36
non è il massimo vedere le piastrelle come sfondo, mettici un cartoncino scuro dietro, controlla che il rizoma delle anubias non sia interrato, è meglio lasciarlo fuori dalla ghiaia.
In 33 litri potresti mettere 1 betta + alcune rasbore oppure 1 maschio + 3 femmine di guppy (oppure platy) con 3-4 cory panda che restano più piccoli degli altri

Quoto milly in tutto e per tutto, il mio parere te l ho gia dato in msn...

Meglio se ci metti solo un betta così ci sta bello spazioso... ti consiglio qualche caridina (anche se il fondo nn e perfetto...)

Qualche ampullaria ci sta bene ( io le metterei ovunque)....

(ma le piante che mi avevi passato in msn alla fine nn le hai messe... o sbaglio?)

Illuminazione??

Ribadisco: strabello il microsorum!!!

Altro non so che dirti... aspettiamo i valori...

lisia81
17-06-2006, 20:44
hai tanta luce mi sembra sprecata per quelle piante..poi sono caotiche! metti un cartoncino nero dietro, risalteranno di più le piante.
mio consiglio grafico?
la roccia centrale spostala in avanti e legaci con del filo di poliestere un anubias l'altra anubias mettila all'interno del sasso con il buco.
l'igrofila mettila a steli a dx dietro la roccia e potala digradare verso il davanti così copri il filtro.. il microsorium legalo in obliquo sulla roccia appena citata. quella che sembra una crypto, la pianta davanti a sx la metterei nell'angolo tra la roccia di sx e il vetro. davanti un bel prato di tenellus glosso (tenellus dietro e glosso davanti).
per i pesci..direi niente cory, 5 caridine e se ti piace proprio il betta con 5-6 rasbore piccole..