Visualizza la versione completa : Luce lunare
Andrea GB
14-10-2014, 20:50
Ciao a tutti siccome mi sto preparando a modificare la plafoniera per il mio acquario ha senso pensare a una luce lunare in un acquario d'acqua dolce o ha solo un valore puramente estetico ?
Se intendi quella blu, stile caserma di notte, ha una valenza estetica e favorisce la crescita di alghe. Se per luce lunare intendi invece una piccola lucina bianca questa puō essere molto utile per quei pesci che "accudiscono" la prole e la difendono dai predatori notturni (vedi scalare)
Andrea GB
15-10-2014, 00:03
Interessante ho propio intenzione di allevare qualche scalare.
Quindi basta un led bianco acceseso solo nell'eventualitā di avere piccoli in vasca o visto che č installato tanto vale accenderlo? E che tipo di l'ex bianco?
Interessante ho propio intenzione di allevare qualche scalare.
Quindi basta un led bianco acceseso solo nell'eventualitā di avere piccoli in vasca o visto che č installato tanto vale accenderlo? E che tipo di l'ex bianco?
Basterebbe un piccolo led in prossimitā del luogo di deposizione e per tutto il periodo di cura della prole. Il tipo di bianco (gradazione kelvin) ha pochissima importanza. Addirittura potrebbe essere sufficiente una piccola luce accesa nella stanza dove si trova la vasca.....
Andrea GB
15-10-2014, 08:49
Grazie mille. Ora basta realizzare la nuova plafoniera. Posterķ una foto a lavoro finito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |