Entra

Visualizza la versione completa : Domanda stupida Cacatuoides e agassizi

Haribok77
17-06-2006, 12:48
Volevo sapere, anche se la risposta la so già se possono riprodursi un maschio di Cacatuoides ed una femmina di agassizi.
Ho acquistato un maschio di Cacatuoides e due femmine, il problema è che una femmina è realmente una Cacatuoides, mentre l'altra che era più piccolina penso proprio dia di agassizi in quanto è completamente differente sia sulla pinna dorsale e caudale rispetto all'altra, e assomiglia tantissimo a quelle degli agassizi.
Il problema più grave è che questa furbetta è velocissima e non riesco a prenderla per spostarla in altra vasca o portarla al negoziante.... ho provato con il sale nella coda ma niente :-D

balabam
17-06-2006, 13:25
no non possono riprodursi...

malawi
18-06-2006, 00:44
no non possono riprodursi...

La possibilita' e' remotissima ma possono farlo benissimo. Le femmine in genere riconoscono sempre il maschio della loro specie ma in sua assenza possono sostituirlo con il maschio di una specie dello stesso gruppo. Per esempio l'agassizi potrebbe incrociarsi facilmente con il bitaeniata, il caca con luelingi o norberti, macmasteri con viejita (ne sono pieni i negozi), hoignei od hongsloi. Difficilissimo l'incrocio con specie di gruppi diversi ma resta sempre una cosa possibile.

Ciao Enrico

Haribok77
18-06-2006, 01:09
Ok, allora la lascio stare li... all'inizio lei andava da maschio a fare le moine... si metteva a pancia in su... poi adesso quando si vedono lui la rincorre e da attenzione all'altra femmina che se ne frega del maschio... V'informerò se dovesse avvenire l'incrocio del secolo #24
Grazie