PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento di corydoras

Albytheway
14-10-2014, 15:44
Ciao a tutti!
Allora, ho terminato la maturazione di un amazzonico (190 litri) durata due mesi, e ho appena inserito un piccolo gruppetto formato da 8 corydoras trilineatus (riprodotti in italia). Si sono abituati fin da subito alla loro nuova casa, e in breve hanno iniziato a girovagare. Il giorno dopo, ho cercato di somministrare una pastiglietta: niente. La vedevano, ma facevano finta di nulla e scavavano nella sabbia. In breve sulla pastiglia si sono fiondate 6 lumache che l'hanno divorata! Ho provato con artemie uccise oggi, e anche con chironomus e daphnie congelate: N I E N T E.
Sono attivissimi, scavano di continuo e inseguono animaletti nella sabbia (granulometria 0,025-0,1 mm). Vanno a prendere la solita boccata d'aria ogni 20-30 minuti.
Valori:
pH 6,8
GH 4
KH 5
NO2 non rilevabili
NO3 10 mg/litro
Conducibilità 180

pomodorodimare
14-10-2014, 18:54
ciao!
indicativamente,se non li vedi deperiti o visibilmente malati non sono convinto che ci sia da preoccuparsi:tanto più che parte del nutrimento se la procurano appunto andando in giro per il fondale.potresti provare o a cambiare pasticche(che marca sono?),o a provare a dargli delle verdure sbollentate,giusto per vedere se almeno quelle le mangiano.
non è ch ci sono altri ospiti in vasca e magari butti il cibo in luoghi poco riparati? provare a buttarlo "al coperto?".artemie congelate da far cadere sul fondo?

Albytheway
15-10-2014, 09:22
Guarda, non ho fatto a tempo a rispondere che i cory hanno iniziato a divorare i chironomus. Quindi congratulazioni a me, per la discussione pi inutile di sempre!#28
Non sono deperiti comunque, probabilmente è stress, dato che il negoziante li stabulava in acqua pH 8 e GH 20 (ora sono 10 volte più colorati e 20 volte più attivi) e ho solo loro in vasca

pomodorodimare
15-10-2014, 10:01
Guarda, non ho fatto a tempo a rispondere che i cory hanno iniziato a divorare i chironomus. Quindi congratulazioni a me, per la discussione pi inutile di sempre!#28
Non sono deperiti comunque, probabilmente è stress, dato che il negoziante li stabulava in acqua pH 8 e GH 20 (ora sono 10 volte più colorati e 20 volte più attivi) e ho solo loro in vasca

:-D:-D:-D ottimo che si isa conclusa bene la faccenda
buon allevamento#70