Visualizza la versione completa : pompe movimento hydor
salve, vorrei sapere se per un 120l lordi possono andar bene 2 di queste
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-koralia-nano-1600-pompa-movimento-consumo-45watt-portata-1600-p-9063.html
e se anche per questo modello serve il wavemaker per farlo funzionare...
criscionenicola
14-10-2014, 15:48
nono non serve il wavemaker non sono a 12v ma puoi usare lo smart wave della hydor cmq secondo me sono un po piccole per un 120 litri io prenderei quelle da 3200 l/h oppure queste che ultimamente stanno andando tanto di moda http://www.ledmarino.it/epages/990464626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990464626/Products/0033
carine!!! invece la wp10 sempre della jebao come la vedi?4000 l/h ne basterebbe una?
criscionenicola
14-10-2014, 18:13
Io ne ho sempre usate almeno 2 ma un mio amico su un 400 litri usa una ecotech mp40 solo da più di un anno con tantissimi lps sps e nn si e mai lamentato im poche parole ho potuto vedere sia le nuove jebao che le ecotech in funzione e hanno lo stesso flusso delicato e ampio le ecotech sono a induzione e ormai stra provate da tutte le nuove jebao invece sono un prodotto nuovo e nn so come si comporteranno con un funzionamento prolungato si certo nn sono a induzione xo secondo me avranno un gran successo come le sue sorelle più anziane ps sono anche meno rumorose io uso le hydor 12 volt con il wavemaker ma sinceramente ci sto facendo un pensiero pure io
per 120lt ,evita le nano 1600 assolutamente insufficienti,le 3200 andrebbero bene ma ti riempiono la vasca.2 jebao rw4 e sei a posto ,sia come movimento che come estetica.un saluto.
scusate l'ignoranza ma il marino per me è un mondo completamente nuovo...che differenza c'è tra le rw4 e le wp10?
criscionenicola
14-10-2014, 21:03
Le vortech mp10 e le sue sorelle maggiori sono il top delle pompe di movimento caratterizzate da un flusso ampio e delicato sono a induzione magnetica praticamente e divisa in 2 motore che metti fuori la vasca e la ventolina dentro la vasca il motore fa girare pa ventola attraverso il vetro poi sono wireless le jebao altra marca promettono di avere lo stesso flusso e sono wireless xo nn sono a induzione quindi un unico corpo che va immerso in acqua come le hydor per indenderci xo le vortech hanno un prezzo da capogiro http://www.aquariumline.com/catalog/pompe-movimento-ecotech-marine-c-100_111_399.html
scusami io dico le Wp10 sempre della jebao...
criscionenicola
14-10-2014, 21:13
Scusa ho capito male praticamente quasi nulla sono un po' più grosse e nn sono wireless ma sono cmq elettroniche con il loro computerino puoi creare i vari effetti di maree e decidere la potenza fino ad un massimo di 4000l\h un paio di quelle sta a posto sono già testate
ok allora vado con quelle che si risparmia un pò...
grazie 1000 a tutti ;)
scusate l'ignoranza ma il marino per me è un mondo completamente nuovo...che differenza c'è tra le rw4 e le wp10?
hanno la medesima portata,e gli stessi componenti motore e girante.la differenza e' il flusso piu' largo e meno concentrato nel modello rw,piu' dolce e delicato.cambia anche il prezzo le rw costano un po' di piu'.io le ho entrambe in 65 40 40 e se posso consigliarti vai di rw4.un saluto.
invece di queste che mi dite? The Hydor*Koralia 4400*Smart Wave Kit
possoni andar bene?più che altro le ho trovate usate a 60€...come ingombro come sono rispetto alle jembao?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |