PDA

Visualizza la versione completa : Maxspect 300w su 200 litri

criscionenicola
14-10-2014, 12:11
Salve a tutti vorrei acquistare una plafo a led pensavo a una maxspect 300 watt 16000k su una vasca 100*40*50h attualmente ho 8t5 da 39w tralasciando le altre plafoniere e tipi di illuminazione secondo voi va bene la maxspect 300w allevo sia lps che sps grazie a tutti

periocillin
14-10-2014, 12:18
secondo me non sono plafoled che vanno benissimo o rimani sui t5 o punta a radion o gnc

criscionenicola
14-10-2014, 15:00
secondo me non sono plafoled che vanno benissimo o rimani sui t5 o punta a radion o gnc

capito due radion credo di stare apposto giusto??

maxele2010
15-10-2014, 22:53
io dico gnc tutte le altre del tipo radion,razor,ecc montano tutti led cree quindi a mio parere sono quasi tutte uguali......qualcuno mi spieghi la differenza delle plafoniere a led cree di diversa marca dato che montano gli stessi led!!!!!!!!!!!

criscionenicola
15-10-2014, 23:35
Tralasciando le marche e altro mi dite sinceramente su una vasca 100*40*50h che ospiterà lps e qualche lps cosa posso montare?tenendo conto di non accendere un mutuo:-)) più o meno vorrei sapere quali modelli vanno bene e quante plafoniere ci vogliono.io ho sempre usato t5 e hqi dei led non so nulla mai provato grazie mille a tutti

maxele2010
15-10-2014, 23:42
se la trovi usata una GNC

periocillin
16-10-2014, 08:23
io dico gnc tutte le altre del tipo radion,razor,ecc montano tutti led cree quindi a mio parere sono quasi tutte uguali......qualcuno mi spieghi la differenza delle plafoniere a led cree di diversa marca dato che montano gli stessi led!!!!!!!!!!!

mi spiace che un operatore del settore dica cosi, forse non le hai mai provate tutte.

ti garantisco che avendole provate tutte per anni ti posso garantire che che le radion e le gnc sono molto superiori e comunque non tutti i led cree sono uguali.
------------------------------------------------------------------------

si secondo me sarebbero perfette.

anche gnc è ottima ma non la monterei mai una sola sulla tua vasca, e credo che due sia una spesa eccessiva.

criscionenicola
16-10-2014, 13:08
ok vada per 2 radion 2 gnc sono molto costose le ho viste in funzione sono belle e fanno una bella luce ma hanno un prezzo molto alto grazie mille

periocillin
16-10-2014, 13:12
e poi basta vedere la mia vasca ho montato per circa due anni due radion sulla mia vasca

maxele2010
16-10-2014, 18:49

mi spiace che un operatore del settore dica cosi, forse non le hai mai provate tutte.

ti garantisco che avendole provate tutte per anni ti posso garantire che che le radion e le gnc sono molto superiori e comunque non tutti i led cree sono uguali.
------------------------------------------------------------------------

si secondo me sarebbero perfette.

anche gnc è ottima ma non la monterei mai una sola sulla tua vasca, e credo che due sia una spesa eccessiva.
Ti garantisco che le ho provate quasi tutte per questo dico cosi....secondo me tra una plafoniera radion e una plafoniera pacific sun ci corre poco sempre cree sono e quasi tutti montano gli stessi driver ....differenti sono le GNC che montano tutti altri led e secondo me sono le migliori anche se lontani anni luce dalle plafoniere t5...
Io dico e continuo a dire che la plafoniere a led ancora devono fare troppo strada per avvicinarsi ai t5....poi uno naturalmente i suoi soldi li spende dove vuole la mia è solo un opinione...

criscionenicola
16-10-2014, 19:50
Quindi se ho capito bene mi conviene tenere i t5 valutando le schede tecniche e vero i led si somigliano se devo spendere un botto preferisco farlo una volta e basta e sicuramente per un prodotto già testato e conosciuto per me l'importante nn e la plafoniera ma i risultati in vasca mo puo essere pure cinese coreana o altro basta che funzioni secondo me cmq da come ho capito mi conviene tenermi stretto i miei t5 per un altro po e visto ne approfitto per chiedere un consiglio io attualmente uso una plafoniera 8*39 watt sono anche in procinto di sostituire i neon la vasca e poco profonda 50 cm e uso neon ati vorrei solo accentuare i colori in vasca dei coralli quale combinazione di neon mi consigliate??

maxele2010
16-10-2014, 23:17
ti consiglio i neon della giesemann i nuovi lagoon sono spettacolari sono 16-17000k ....

periocillin
17-10-2014, 11:06
Fauna marin 4 duo e 4 royalblu