Visualizza la versione completa : Inserento Pesci
Buongiorno. Ieri sera, dopo essermi accertato della maturazione del filtro, ho inserito 5 corydoras e 1 bothia pagliacco. Non ero convinto dell'inserimento di quest'ultimo ma mi è stato regalato. L'acqua ha ph pari a 7,6, gh 15 e kh 10. Ammoniaca e nitriti assenti e nitrati pari a 10. Che ne pensate?
pomodorodimare
14-10-2014, 13:54
Buongiorno. Ieri sera, dopo essermi accertato della maturazione del filtro, ho inserito 5 corydoras e 1 bothia pagliacco. Non ero convinto dell'inserimento di quest'ultimo ma mi è stato regalato. L'acqua ha ph pari a 7,6, gh 15 e kh 10. Ammoniaca e nitriti assenti e nitrati pari a 10. Che ne pensate?
ciao
i nitrati a 10 non dovrebbero esserci,ma basta fare i soliti cambi per sistemarlo
piuttosto,dimensioni e gestione della vasca?#24
p.s. non mi ero accorto,infatti edito: mi sa che l'acqua è un pò troppo dura
Vasca 90 litri netti, piantumata con 2 egeria densa, cobomba car, 2 cryptocoryne becketty, anubias barteri, 2 anubias nana e un echl. Baheri. Ho intenzione di inserire poecilidi, non credo sia un problema l'acqua dura. Giusto?
Vasca 90 litri netti, piantumata con 2 egeria densa, cobomba car, 2 cryptocoryne becketty, anubias barteri, 2 anubias nana e un echl. Baheri. Ho intenzione di inserire poecilidi, non credo sia un problema l'acqua dura. Giusto?
Per il botia i valori non vanno bene. Per i cory puoi essere al limite o oltre: dipende che cory sono.....
Davide79
14-10-2014, 15:12
Ciao,
purtroppo l'acquario è troppo piccolo per un bothia che è un pesce che cresce moltissimo.
I corydoras vanno bene se sono aeneus o paleatus altrimenti voglio durezze molto più basse di quelle che hai.
Inoltre l'echinodorus bleheri diventa enorme per un acquario di 90 litri e nell'arco di qualche mese ti occuperà più di metà vasca.
I poecilidi invece andranno bene
Per alimentarli va bene il Sera Vipachips? Quante pasticchette al giorno?
pomodorodimare perché i nitrati a 10 non dovrebbero esserci? Non è vero. Sono i nitriti (NO2) che devono essere pari a 0. I nitrati più bassi sono meglio è (in genere un valore da 20/10 a scendere va bene). Poi ovvio, qualche vasca riuscirà ad assorbire anche tutti i nitrati ma non tutte e se non capita non succede nulla (tanto vengono tenuti sotto controllo dai cambi parziali d'acqua, obbligatori comuqnue)
Per alimentarli va bene il Sera Vipachips? Quante pasticchette al giorno?
Si e/o anche il viformo. 1 al giorno x 6 giorni (il settimo digiuno). Ma che cory hai?
corydoras aeneus. Il cambio d'acqua ogni quanto lo devo fare? Vanno beno 20 litri? Inoltre, gli altri pesci li posso aggiungere tra una decina di giorni? Grazie
Il cambio potresti fare un 30% ogni 2 settimane (io faccio cosi). I pesci instabili gradualmente per non spingere il filtro a fare più di quanto sia in grado.
Ok. Li inseriró gradualmente. Dato che il botia mi è stato regalato e mi dispiace toglierlo, potrei inserirne un altro?
Davide79
15-10-2014, 10:02
Dato che il botia mi è stato regalato e mi dispiace toglierlo, potrei inserirne un altro?
Se ti è stato consigliato di toglierlo, secondo te potresti inserirne un altro?#26
Se il bothia cresce come deve non riuscirà neanche a girarsi in quella vasca e dovrà muoversi in retromarcia.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |