Visualizza la versione completa : Affollamento 50lt
Salve, sono nuovo del forum e da circa un mese e mezzo ho avviato un acquario d'acqua dolce da 50 litri, diciamo ben piantumato e con acqua dura del rubinetto biocondizionata. Ho iniziato con 2 guppy (con 6/7 avannotti di una settimana), 3 platy corallo, 2 otry, 2 cory aenus e 2 cory paleatus. Fin qui tutto ok, ora però, qualche giorno fa i miei sono tornati a casa con 10 neon e 1 cory albino,spinti a comprarli da mia sorella piccola, creando non poco macello. Pensate che la cosa sia abbastanza grave o in qualche modo si possa rimediare anche non portando indietro i neon? troppo affollamento vero?i neon non sopravvivono in acqua cosi dura? Per ora la situazione non sembra troppo caotica
Neon acqua acida e tenera
Poecilidi acqua alcalina e dura (rubinetto)
Se il negozio non te li riprende puoi mettere un annuncio di vendita o regalo sul mercatino del forum
al posto dei neon potrei prendere altri pesci da branco o sarebbe comunque troppo pieno?
Via i neon, e via partedy cory, fai un fruppo da 5 di una sola specie (aeneus che tollerano i valori d'acqua per i guppy) perché son pesci di gruppo. Non inserire ulteriori pesci
I platy in che rapporto maschi femmine sono? Basta pesci che tanto nel giro di pochi mesi avrai tanto avannotti cresciuti :-)
guppy M e F
platy M e F F(gravida)
cory boh
Cory non importa, ma devi avere una sola specie in almeno 5 elementi.
Guppy aggiungi una femmina per dividere un po' lo stress delle attenzioni del amschio.
In 50L io terrei una sola specie di poecilidi (1m 2/3f) e un gruppetto di cory della stessa specie e basta. Tanto i poecilidi un poco tempo si riproducono e riempiono la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |