PDA

Visualizza la versione completa : aiutooo!!!

stefano69
17-06-2006, 11:47
ciao mi sono appena nati dei piccoli guppy su sette 1 e morto e giace sul fondo della gabbietta, 2 nuotano in superfice e 4 si muovono a malapena sul fondo della gabbietta.
Domanda, è normale che se appena nati facciano fatica a risalire quelli sul fondo oppure hanno dei problemi e sono destinati a morire? Come faccio a pulire il fondo della gabbietta dai residui di cibo? grazie ciao

ellisreina81
17-06-2006, 11:56
La mortalità degli avannotti è piuttosto alta, soprattutto se si è alle prime armi. Di cibo danne molto poco.
Ciao

xmrdieselx
17-06-2006, 12:32
e polverizzato ;-)

aLy92
22-06-2006, 16:45
per fare in modo che il cibo non cada in fondo alla gabbietta devi diminuire la dose di cibo in modo che questo venga consumato dai pesci in pochissimo tempo... ;-)

capitano acab
26-06-2006, 11:55
ciao mi sono appena nati dei piccoli guppy su sette 1 e morto e giace sul fondo della gabbietta, 2 nuotano in superfice e 4 si muovono a malapena sul fondo della gabbietta.
Domanda, è normale che se appena nati facciano fatica a risalire quelli sul fondo oppure hanno dei problemi e sono destinati a morire? Come faccio a pulire il fondo della gabbietta dai residui di cibo? grazie ciao

quelli che stanno sempre sul fondo isolali devono avere una malattia xkè gli avanotti appena nati anno l'istinto di andare in superficie #36#

Mkel77
26-06-2006, 19:05
sposto in poecilidi

balantio
26-06-2006, 19:25
quelli che stanno sempre sul fondo isolali devono avere una malattia xkè gli avanotti appena nati anno l'istinto di andare in superficie

gli avannotti di guppy per la prima ora di vita se non sbaglio stanno sul fondo, almeno quando li ho visti nascere cadevano sul fondo vivi per poi alzarsi un ora dopo la nascita.........

Cubax
26-06-2006, 19:50
La gabbietta è la sala parto???? Ti consiglio di toglierla... lasciali in vasca liberi, cresceranno più forti. La sala parto si sporca facilmente e potrebbe alterare i valori dell'acqua.

newgollum
27-06-2006, 06:51
quoto balantio e aggiungo che puoi rimuovere gli avannotti morti dalla sala parto. per pulirla dagli avanzi di cibo scuotila delicatamente e fai 'navigare via' la robbaccia. ormai però è passato un po' di tempo dalla tua richiesta, quindi credo che in un verso :-) o nell'altro :-( sia già successo tutto quello che doveva succedere... facci sapere