Visualizza la versione completa : problemi.............aiuto!!!
giuseppe1963
17-06-2006, 11:14
ragazzi cerco urgente aiuto da esperti. Praticamente ho riempito la mia vasca da 100x50x50 per provare l' impianto idraulico (lo scarico e la risalita), ma appena ho aperto il rubinetto di scarico e di risalita , mi sembrava di stare sotto una cascata tanto era forte il rumore che proveniva dal pozzetto. Praticamente nel cadere nel vano di scarico si sente un rumore fortissimo.
Premetto che lo scarico è di 400mm con rubinetto e tubo rigido che finisce a 2 cm dal fondo della sump , la pompa di risalita è una hydor l40.
Vi prego di aiutarmi.grazie
dovresti mettere verso la fine un pezzo di tubo corrugato,e alla fine un pezzo di plexi o pvc dove l'acqua scorra sopra praticamente la fine è inclinata e scorre sulla lastra.
lo scarico non deve affondare sotto al livello della sump altrimenti il rumore che senti si accentua perchè si formano delle bolle d'aria all'interno del tubo di scarico che non riescono ad uscire.poi il rumore molto forte è anche dovuto dalla caduta dell'acqua nel pozzetto;per ovviare a tale problema si può usare uno scarico stockman oppure durso che ti diminuiscono la caduta e di conseguenza attutiscono il rumore(usa il tasto cerca e troverai un mucchio di post su come costruirlo che tra l'altro è di una banalità incredibile).Per quanto riguarda il rubinetto sotto il foro dello scarico lo puoi chiudere un pochetto per attutire la caduta ma devi stare molto attento perchè se lo chiudi troppo allaghi tutto
Io ho ovviato al problema chiudendo un po il rubinetto sullo scarico da 40mm e poi ho messo il tubo corrugato che fa qualche curva in sump e perciò diminuisce lo scarico.
Occhio però che facendo cosi ho dovuto ridurre il carico perchè limitando lo scarico il carico ri riempe la vasca e allaghi tutto.
Ciao :-))
giuseppe1963
17-06-2006, 16:08
grazie ragazzi per le risposte. nicnoc,ho cercato come hai detto tu di trovare qualche post dove si parla di costruzione di durso ma non ho trovato nulla , mi faresti la cortesia di spiegarmi tu +o- come funziona? grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |