Visualizza la versione completa : Cubo 30 litri
samuele7
13-10-2014, 17:27
Ho qualche anno di esperienza con gli acquari , volevo chiedervi visto che probabilmente prenderò un 30 litri , al di fuori delle caridine , si può mettere qualcosa?
se si , specificatemi qualche specie
visto che ancora lo devi prendere, potresti optare per una forma rettangolare o per forza deve essere un cubo? perchè la situazione cambia...
samuele7
13-10-2014, 19:03
il litraggio deve essere quello , cosa cambia la forma ?
Emiliano98
13-10-2014, 19:10
In un cubo solo caridine, se è lungo un 45 cm puoi metterci pure qualche specie di pesce, la forma rettangolare aiuta moltissimo ;-)
briciols
13-10-2014, 20:04
Come gia ti dicevano l'ideale è cercare una vasca rettangolare e se riesci ad arrivare almeno a 40 litri sarebbe meglio, avresti una scelta piu ampia con 30 litri oltre ad un betta da solo pesci non ne ce ne vanno!
samuele7
14-10-2014, 23:27
in un 40 litri che specie si potrebbe mettere ?
samuele7
18-10-2014, 00:08
penso che sará un 30 litri , poiché é i 40 litri che ho trovato sono tutti chiusi .Ma cosa di potrebbe mettere in un 40 litri e qyali nel 30 ?
E' proprio necessario metterci un pesce?
Si vedono sempre più spesso splendidi plantacquari.
Te la butto li: cubo solo vetro senza plastiche varie, aperto, con piante emerse, niente filtro ma solo una piccola pompa per il movimento.
La principale differenza tra un cubo e un acquario "normale" è lo spazio che hanno a disposizione i pesci per nuotare.
I pesci nuotano in orizzontale, un cubo è più corto rispetto a un parallelepipedo orizzontale, quindi da meno spazio al nuoto.
I cubi sarebbero più da marino che da dolce, nel dolce sono ottimi per le piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |