Visualizza la versione completa : Protocollo Easy Life
Esiste un protocollo dettagliato come quello Seachem per i prodotti Easy Life?
Io fino ad ora ho usato il Profito e il Carbo con dosaggio come da etichetta.
Adesso ho preso anche gli altri prodotti (Ferro, Kalium, Nitro e Fosfo) visto che ho notato alcune carenze.
Però non sono sicuro di come dosarli e soprattutto in che giorni (non credo possa buttare tutto lo stesso giorno...)
Il mio acquario è un 180 lt lordi (quindi ho fatto i calcoli su 150 netti).
I valori sono:
Kh 5
Ph 7,2
No2 0
No3 0 (il test diventa appena appena lattiginoso, ma non cambia colore)
Fe 0
Po4 0,25
Somministro Co2 con controller.
E' mia intenzione portare i No3 a 5 e poi dopo agire sui Fosfati (quindi al momento niente Fosfo...)
Invece non so come comportarmi con il ferro...
Grazie
pietro.russia
13-10-2014, 16:05
Ciao devi integrare NO3 e FERRO sono a zero e non va bene puoi dosare a sieme in vasca che fauna hai in vasca
ok.
Però ho qualche dubbio col Ferro.
Io sapevo che il valore ideale è non oltre i 0,10 mg/lt.
Il sito della Easy Life dice:
weekly 5 ml per 100 litres raises the Fe-concentration with 0.50 ppm or 0.50 mg/l.
Use this recommended dosage weekly to keep the plants healthy and green.
Quindi la dose corretta per passare da 0 a 0,10 sarebbe di soli 1ml per 100 lt (quindi nel mio caso 1,5ml). Rispetto agli altri prodotti easylife mi sembra un prodotto molto concentrato.
O sbaglio io qualcosa?
Come fauna ho 10 rasbore, 4 botia striati e un betta.
pietro.russia
14-10-2014, 05:20
ok.
Però ho qualche dubbio col Ferro.
Io sapevo che il valore ideale è non oltre i 0,10 mg/lt.
Il sito della Easy Life dice:
weekly 5 ml per 100 litres raises the Fe-concentration with 0.50 ppm or 0.50 mg/l.
Use this recommended dosage weekly to keep the plants healthy and green.
Quindi la dose corretta per passare da 0 a 0,10 sarebbe di soli 1ml per 100 lt (quindi nel mio caso 1,5ml). Rispetto agli altri prodotti easylife mi sembra un prodotto molto concentrato.
O sbaglio io qualcosa?
Come fauna ho 10 rasbore, 4 botia striati e un betta.
Il ferro mai oltre 0,10 (0,1 FINE CICLO), accertati chè il giorno prima del cambio acqua sia prossimo a 0. In teoria in base hai calcoli che hai postato direi di si prova
E meglio fertilizzare tutto lo stesso giorno (dopo il cambio) o fare in più giorni lungo la settimana?
Per il kalium vado con la dose standard 10 ml per 100 lt o devo misurare qualche valore? Con quella dose la concentrazione di k sale di 4 mg/lt.
Grazie.
pietro.russia
14-10-2014, 09:33
E meglio fertilizzare tutto lo stesso giorno (dopo il cambio) o fare in più giorni lungo la settimana?
Per il kalium vado con la dose standard 10 ml per 100 lt o devo misurare qualche valore? Con quella dose la concentrazione di k sale di 4 mg/lt.
Grazie.
Prima di eseguire il cambio d'acqua settimanale fai i TEST, dopo reintegri i prodotti tutti in base hai valori. nello stesso giorno, questi sono i valori fine ciclo per il POTASSIO attieniti alle istruzione.Ciao
NO3=10
PO4= 0,1
FE=0,1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |