Visualizza la versione completa : problema
xmrdieselx
17-06-2006, 10:08
avendo inserito molti pesci insieme(ancora non frequentavo il forum)...mi aspetto che i valori di nitrati e nitriti salgano molto...che devo fare x evitare la strage???
N.B i pesci non posso levarli non ho dove metterli... -20
Quanti ne hai inseriti?
Da quanto è avviato l'acquario? che filtro ha? Che valori hai? Dai più info possibili, tutto ciò che sai del tuo acquario...
xmrdieselx
17-06-2006, 10:14
e' un mondolife da 80 l con una lampada da 18 W...il filtro e' inserito in questo senso(dal basso verso l'alto) cannolicchi carbone lana... i pesci sono 12...il filtro gira senza pesci da 10 gg...la temperatura e' di 27 °C l'acqua e' per metà di osmosi e per un'altra metà riposata di rubinetto(45 l osmosi+35l rubinetto x la precisione)..i valori non li so in quanto devo comprare i test...non ci sono piante vere solo finte... #12
Praticamente un disastro #23
Andiamo con ordine:
- togli il carbone dal filtro che non serve a nulla, si usa solo dopo cure mediche
- compra immediatamente i test, almeno Kh no2 ph e no3, meglio se anche gh e po4, mi raccomando a reagente liquido
- prima di inserire i pesci dovevi aspettare il picco di nitriti e 10giorni sono pochissimi, di solito si aspettano almeno, ma proprio almeno 3 settimane ma meglio 4.
Ora fila a comprare i test, falli e poi posta i valori...
xmrdieselx
17-06-2006, 10:39
il negoziante di sabato e' chiuso se ne parlerebbe lunedi'...nel caso in questi 3 giorni riskio???? secondo punto nell'eventualità avessi un picco che dovrei fare???
Nel caso del picco di solito si aspetta e basta dato che non ci sono pesci, nel tuo caso pregare...
Scherzi a parte, esistono dei prodotti a posta che limitano i danni ma rimandano solo il problema, il picco si deve avere e deve passare...Puoi solo sperare che non faccia vittime e se troppo alti gli no2 puoi anche fare dei cambi parziali secondo me.
Il fatto è che dovresti avere il test...
xmrdieselx
17-06-2006, 11:17
su 80 l quanto?
Prima di iniziare a fare i cambi devi misurare gli no2, magari non c'è nemmeno bisogno dei cambi...
xmrdieselx
17-06-2006, 11:27
lunedi' corro a comprarlo...
Bravo...intanto aspettiamo...
xmrdieselx
17-06-2006, 11:30
pensi che ci possano essere morie???
Non dovrebbero morire di colpo, dovresti rima vederli visibilmente nervosi o boccheggiare a galla...
Cmq non escluderei morie...
Tieni d'occhio i pesci mi raccomando...
bostongeorge84
18-06-2006, 11:56
se non puoi togliere i pesci compra il nitrivec della sera,togli il carbone che non serve a nulla e gli schiaffi dentro il nitrivec per tre giorni nelle dosi indicate,e vedrai come i nitriti vanno a zero in tre giorni,io ho fatto cosi e niente morie....GRAZIE A DIO...
xmrdieselx
18-06-2006, 13:25
intanto sto affrontando il problema puntini bianchi con una coppia quindi sto effetuando la cura con il costawerk della sera...posso fare le cure insieme???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |