Entra

Visualizza la versione completa : Acquario aperto

AleV78
13-10-2014, 13:13
Buongiorno a tutti,
pochi mesi fa ho avuto in regalo un acquario Pet Company antille 100 usato che ho da breve allestito mantenendo la base di supporto originale ma togliendo il coperchio senza mettere rinforzi o tiranti, ora ho il dubbio che si possa creare uno spanciamento troppo ampio e che la vasca possa non reggere. Il coperchio originale non mi sembra contenere troppo i vetri infatti appoggiandolo sopra balla leggermente. Qualcuno ha avuto esperienze simili magari con lo stesso modello di acquario? Se si come vi siete comportati ? Grazie.

Asterix985
13-10-2014, 13:18
Non ho esperienza con quell'acquario ma i coperchi a meno che non abbiano plastiche che nella zona centrale vanno da un lato all'altro ( siliconate ai vetri e resistenti ) non contengono gli spanciamenti dei vetri .

AleV78
13-10-2014, 13:33
Grazie per la risposta, quindi con coperchio o senza non cambia niente ?

SimonFe
13-10-2014, 16:51
Ciao, io ho letto di parecchia gente che ha tolto il coperchio a quella vasca. Qualcuno ha notato anche un leggero spanciamento. Se cerchi dovresti trovare le discussioni.
Trattasi comunque di vasca economica con vetri molto sottili. Un mio parere: Io non mi fiderei a fare modifiche di nessun tipo.

Asterix985
13-10-2014, 17:02
Ripeto se il coperchio ha il rinforzo centrale siliconato che tiene vetro frontale e posteriore allora non toglierlo se invece e' semplicemente un coperchio di plastica poggiato sull'acquario non penso sia quello che evita lo spanciamento .

AleV78
14-10-2014, 11:32
Il coperchio si appoggia semplicemente sulla vasca, anche adesso che l'acquario e' pieno di acqua e noto un leggero spanciamento calza normalmente, posso metterlo e toglierlo senza problemi.

Asterix985
14-10-2014, 11:44
Il coperchio si appoggia semplicemente sulla vasca, anche adesso che l'acquario e' pieno di acqua e noto un leggero spanciamento calza normalmente, posso metterlo e toglierlo senza problemi.

Allora confermo che secondo me non e' il coperchio a "tenere insieme " l'acquario :-)).