Visualizza la versione completa : Acquario da arredamento
Buongiorno,
mi hanno regalato una piccola vasca da arredamento, una vasca "design".
E' una vasca da 10 litri e mi hanno detto che è specifica per il pesce combattente.
Un negoziante di zona, mi ha confermato la cosa.
Prima di acquistare il pesce gradirei una conferma da voi.
Grazie.
Zioriky
Scalaretto
13-10-2014, 13:01
Se sei un neofita ti consiglio inanzitutto di leggerti le guide intriduttive per avere le basi, ricordati sempre che un acquario si allestisce sempre ed esclusivamente per i pesci che andranno a viverci e non il contrario, detto ciò una vasca da 10l prenderei in considerazione un gruppetto di nanofish.
Asterix985
13-10-2014, 13:15
Se sei un neofita ti consiglio inanzitutto di leggerti le guide intriduttive per avere le basi, ricordati sempre che un acquario si allestisce sempre ed esclusivamente per i pesci che andranno a viverci e non il contrario, detto ciò una vasca da 10l prenderei in considerazione un gruppetto di nanofish.
In 10 litri un gruppetto di nano fish ?
Facci un caridinaio con qualche lumaca tipo neritine o tylomelanya se vuoi , niente pesci in 10 litri .
Quoto, niente pesci in 10 litri. Potresti farci un caridinaio (acquario per caridine, cioè piccoli gamberetti d'acqua dolce) che se ben piantumato risulta molto bello esteticamente. Prima di iniziare e commettere errori leggiti qualche guida sulle basi per iniziare con l'acquarioflia :-)
Grazie come sempre.
Il negoaziante mi ha detto che è una vasca per il pesce combattente!
L'azienda che la produce la vende cosi!
Quindi mi confermate che non va bene?
Grazie
Zioriky
Davide79
14-10-2014, 15:04
Grazie come sempre.
Il negoaziante mi ha detto che è una vasca per il pesce combattente!
Facciamo così, chiedi al tuo negoziante se lui vorrebbe vivere in una casa di 5mq e poi vediamo se ti dice ancora che un acquario da 10 litri va bene per un pesce;-)
Sono d'accordo anch'io con quanto detto dagli altri utenti prima, ci fai una bel caridinaio ben piantumato ed avria un ottimo risultato#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |