PDA

Visualizza la versione completa : filtro fermo per giorni

nolith
12-10-2014, 20:03
Ciao a tutti,
il mio fido filtro esterno ha avuto un problema di perdite e mi sono ritrovato a dover sigillare parte del filtro con il silicone acetico.

Avevo un piccolo filtro interno in disuso con pompa da da 300l/h, l'ho caricado con i cannolicchi nel mio filtro esterno e l'ho piazzato in vasca mentre l'esterno é scollegato e attendo che il silicone nel coperchio si asciughi completamente.

La vasca é ben piantumata, e nei prossimo giorni ridurrķ il cibo ed eseguirerķ qualche cambio d'acqua giusto per sicurezza, perķ mi sento tranquillo al 100%.

L'unico dubbio é come riattivare il filtro fra 2 giorni.
In questo momento é pieno d'acqua con il suo materiale filtrante ma ovviamente é ferma e senza riscaldatore.

Pensavo di svuotarlo quando il coperchio sará pronto e di reinserirlo in circolo con i cannolicchi che erano rimasti in vasca.

Devo fare diversamente?

Grazie

malų
12-10-2014, 21:01
Vuota pure il filtro esterno, dopo un giorno i batteri hanno consumato l'ossigeno e iniziano a morire.
Lava bene i cannolicchi, mettili in una calza e appendili in vasca davanti all'uscita del filtro interno.
Aspetta una 15 di giorni, poi inserisci nel filtro esterno quello che hai nell'interno e i cannolicchi della retina, quindi fallo ripartire......per sicurezza tieni sotto controllo i nitriti per qualche giorno.

nolith
12-10-2014, 23:47
Grazie mille. Ho giā fatto le retine e le ho messe a bagno. Speriamo bene.