Entra

Visualizza la versione completa : nuovi inserimenti help

spanetto
12-10-2014, 19:27
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consiglio.#24
Possiedo una vasca da 70 litri con 6 pesci neon 2 siamesis e qualche caridina japonica, molto piantumata ed avviata da un anno.
Volevo aggiungere qualche altro pescetto, visto che sono con i nitrati e fosfati bassi ed avevo adocchiato le rasbore galaxy o danio margaritatus oppure i danio erythromicron (quelli azzurri).
Secondo voi possono starcene 4 o 6 come spazio e come coinquilini?
E' vero che sono timide? non vorrei che stessero sempre nascoste.#23
Guardando le schede rispecchiano i miei valori dell'acqua.

piloga
12-10-2014, 20:14
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consiglio.#24
Possiedo una vasca da 70 litri con 6 pesci neon 2 siamesis e qualche caridina japonica, molto piantumata ed avviata da un anno.
Volevo aggiungere qualche altro pescetto, visto che sono con i nitrati e fosfati bassi ed avevo adocchiato le rasbore galaxy o danio margaritatus oppure i danio erythromicron (quelli azzurri).
Secondo voi possono starcene 4 o 6 come spazio e come coinquilini?
E' vero che sono timide? non vorrei che stessero sempre nascoste.#23
Guardando le schede rispecchiano i miei valori dell'acqua.

Il problema è un altro: ne i neon ne i crosso stanno in quell'acquario. Gli altri che vorresti mettere, forse......posta i valori dell'acqua

spanetto
13-10-2014, 01:38
I miei valori dell'acqua sono ph 7.4 kh 9 gh 12 no3 5 no2 0 ppo4 0.2 e conducibilitá a 600 che tengo regolata ai cambi di acqua con il sale. i chrosso ce li ho da quando ho allestito circa 1 anno fa ed i neon me li ha dati un conoscente che li ha fatti nascere ed allevati con acqua di rete e sono belli grossi (più grandi di quelli da negozio) cica 6 mesi fa e siamo daccodo che se non stanno bene li ridò indietro; ma vedo che vanno benone.
Lo so che é un fritto, ma visto che sta girando bene cosí non mi preoccupo più di tanto.
Pensi dia problemi qualche rasbora di quelle che vorrei inserire?