Visualizza la versione completa : Vorrei allestire un picoreef
Mi sapete dire qualche consiglio in merito grazie.
Ciao e Benvenuto!
Il primo consiglio é di leggere le guide in questa sezione per farti un'idea.
Più o meno hai pensato alle misure e cosa vorresti allevare?
La vasca ce l'ho 19litri lordi a forma di cubo coralli molli ho letto che sono meno esigenti visto che sono inesperto sul marino
------------------------------------------------------------------------
Mi manca solo la pompa di movimento,come lampada né ho una a led con 24 led bianchi e 3 blu vanno bene?
Con più é piccola con più é difficile mantenerla stabile, però con soli molli può venir fuori qualcosa di carino. Considera circa 3 kg di rocce vive, per il movimento potresti pensare ad una pompetta sui 300 Lt / h oppure ad un filtro a zainetto grandinò che ti possa dare ossigenazione e un po' di movimento. (vuoto senza cannolicchi, spugne etc... )
La lampada dipende dalla gradazione k che ha e quanti w sono.
I watt no lo ricordo dovrei vedere ma se metto il filtro a zainetto la pompa non la metto
I watt no lo ricordo dovrei vedere ma se metto il filtro a zainetto la pompa non la metto
Potresi anche provare senza, sennò dovresti trovare una pompetta molto piccola, sui 300 - 400 Lt / h
Grazie per i tuoi consigli, un ultima cosa devo mettere anche della sabbia o ne faccio a meno ho letto che in fase di maturazione é fonte di inquinamento
Meglio una spolverata dopo 5 o 6 mesi se la vuoi mettere, prima le rocce rilasciano sedimenti che puoi aspirare più facilmente durante i cambi acqua. Importante é anche avere un osmoregolatore per tenere sempre l'acqua allo stesso livello per evitare sbalzi di salinità. Importante usare buona acqua osmotica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |