Visualizza la versione completa : regolatore impazzito
frenky123
12-10-2014, 07:00
ciao
ho appena messo un impianto co2 ricaricabile con regolatore e elettrovalvola che allego foto.
con pressione regolata a 05-1bar e con elettrovalvola chiusa e regolatore fine tutto chiuso, come fa a uscire ancora la co2, nel contabolle ancora di vede 2 bolle al secondo, oramai va avanti da 2 giorni, sara l'elettrovalvola guasta, o regolatore dine, ma tutti 2 sembra strano, che ho sbagliato?
http://s27.postimg.cc/aeecj79gf/20141012_064456.jpg (http://postimg.cc/image/aeecj79gf/)
Io non uso il regolatore fine perché ho l'impianto askoll che ha solo riduttore, elettrovalvola e micronizzatore.
Comunque ad elettrovalvola chiusa la CO2 non dovrebbe più uscire,in caso contrario significa che quest'ultima non chiude bene.
frenky123
14-10-2014, 07:05
ho dato una spruzzata con lo svitol nel foro di ingresso e uscita, adesso, non perde piu, forse dopo tanti anni di inattivita si e bloccato un po, ma volevo sapere anche un'altra cosa, ma se la valvola e chiusa! e normale che il manometro della bassa pressione aumenti fino ad arrivare a 3 bar? quasi di 2.5bar in piu da quando lo avevo settato?
ho dato una spruzzata con lo svitol nel foro di ingresso e uscita, adesso, non perde piu, forse dopo tanti anni di inattivita si e bloccato un po, ma volevo sapere anche un'altra cosa, ma se la valvola e chiusa! e normale che il manometro della bassa pressione aumenti fino ad arrivare a 3 bar? quasi di 2.5bar in piu da quando lo avevo settato?
E' meglio che dai una spruzzata anche al regolatore di pressione:-D:-D:-D
A parte gli scherzi no,non è normale,dovrebbe mantenere la pressione impostata sia a CO2 chiusa che aperta,altrimenti quando l'elettrovalvola apre sai che sgasata dai in acquario,rischi di rompere sia la regolazione fine che il micronizzatore. Per non parlare del fatto che probabilmente non riuscirai a dosare bene la CO2 rischiando di intossicare eventuali inquilini.
si secondo me e' un po strano, dopvresti avere al massimo la pressione impostata sul principale (che hai deto essere di 0.5-1 bar)
frenky123
14-10-2014, 10:30
bo non so che dire, qualcun'altro puo aiutarmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |