Visualizza la versione completa : pesce rosso
ciao a tutti. io ho un pesce rosso che ormai è bello grossetto e nella vasca in cui è adesso penso che gli vada stretta. è un cometa colorzione arancio chiaro. è sui 12 cm. se qualcuno di voi fosse interessato ad ospitarlo in un ambiente adatto, cosomai con i suoi simili, lo regalo volentieri. se c'è qualcuno di reggio emilia o dintorni interessato mi contatti. ps: so che nn è il posto giusto x inserire topic da mercatino.
ma la ho già provato senza risultato. abbiate pazienza moderatori :-(
giovans2001
19-06-2006, 21:20
Se non trovi nessuno puoi liberarlo in un laghetto o fontana... assicurati solo che possa sopravvivere d'inverno e, se lo liberi in un laghetto, che non ci siano predatori.
e magari in un laghetto dove ci sono solo carpe può andare bene...
giovans2001
19-06-2006, 22:35
Le carpe sono onnivore... una carpa grossa ed affamata ci può anche pensare... -50
roberto leo
20-06-2006, 12:22
...a proposito di questo discorso.... "la carpa onnivora"!!!!
sapete che ho visto pescare carpe... utilizzando come esche le alborelle!!! -05 :-)) #36#
comunque, a parte questo... io penso che un cometa di 12 cm non venga assolutamente toccato dalle carpe!!! #26 -51
giovans2001
20-06-2006, 13:03
:-D
L'ho detto perche a suo tempo a me l'hanno sconsigliato... :-))
io penso che un cometa di 12 cm non venga assolutamente toccato dalle carpe!!!
sottoscrivo
quindi se introducessi questo pescetto in un lago x il caprfishing prendi e molla, nn avrebbe problemia soparavvivere e avrebbe pure cibo assicurato per le grandi quantità di pastura e sarebbe troppo piccolo x poter aboccare a qualche amo.
azz però ora che ci penso ci sono pure dei pesci gatto americani, quelli possono mangiarselo?
eh boh... può darsi... ma un laghetto ornamentale in qualche giardino non lo riesci a trovare?!
Ma perchè dici che sta stretto? Ora dove lo tieni?
12 cm non è tantissimo, e nn crescerà ancora molto, i cometa nn diventano molto grandi e sono più delicati dei carassius normali..., io non lo libererei, a meno che non trovi una persona fidata che ha un laghetto in casa, ma portarlo in un lago "comune" dove non si sa cosa possa succedergli o dove ci sono altre specie di pesci non sicure...la vedo male #24 .
Appello ai possessori di mini laghetti in giardino: prendetegli sto pescetto prima che qualcuno lo peschi!!! #22
Pupa
i cometa nn diventano molto grandi e sono più delicati dei carassius normali...
quelli sono gli orifiamma ovvero i pesci rossi eteromorfi... I cometa sono esattamente come i pesci rossi normali solo che hanno le pinne più lunghe, raggiungono le dimensioni di un pesce rosso normale e vengono normalmente allevati nei laghetti ornamentali... Non sono più delicati di un qualsiasi pesce rosso... ;-)
roberto leo
21-06-2006, 17:56
....e siccome i "pesci rossi normali" crescono molto.... allora anche questo comenta cresce ancora!!!!! #24 #24
giusto???? ;-)
giaggià... se vive in uno spazio adeguatamente grande sì...
Ehm.. si, hai ragione, ho sbagliato, ancora un pò mi confondono.... #12
Il cometa è quello più simile al carassius carassius, e cresce parecchio, io stavo pensando al fantail...
Pupa ;-)
newgollum
23-06-2006, 19:52
sono più delicati dei carassius normali...
perché, il cometa è un carassius anormale? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
secondo me in un bel laghetto ornamentale starebbe benone. se ce lo metti però, xityor, acclimatalo...
gabberino
06-07-2006, 11:03
Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti!!
Di certo ti sconsiglio vivamente di introdurlo in un laghetto sportivo perchè è matematicamente sicuro che finisce male!! o all'amo di qualche pescatore o mangiato da qualche altro pesce.. se sei davvero affezionato a lui trovagli un'altra sistemazione!! -42
newgollum
08-07-2006, 14:08
spero vivamente che ormai l'abbia 'liberato'...
No,
spero l'abbia REGALATO! A qualcuno che ha vasche grandi o laghetti in giardino.
Liberarlo in natura non è corretto, fa danni o muore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |