Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio
Ciao ragazzi, essendo vicino la data di Piacenza sto iniziando ad informarmi pere mettermi un po' a posto con la tecnica della mia vasca.
E' il momento di cambiare lo skimmer, l'Octopus NS80 credo che abbia dato il possibile... #06
Cosa mi consigliate per una vasca da circa 70 / 75 lt netti?
Ciao Gaetano,
Hai sempre la sump a fianco?
Si sempre, fra qualche mese l'intenzione sarebbe quella di farmene una più alta ed inserire sul fondo alcuni litri di carbonato di calcio, inserire un vano per aggiungere un po' di alghe superiori ed illuminarla.
Ma per ora ho sempre quella che avevi visto con riscaldatore, skimmer e la restante roccia viva che non stava in vasca.
Allora non c'è mica tanto spazio e tanto meno può essere troppo ingombrante essendo a vista. Io proverei con il tunze 9004 appeso, almeno ti si cammuffa bene.
Allora non c'è mica tanto spazio e tanto meno può essere troppo ingombrante essendo a vista. Io proverei con il tunze 9004 appeso, almeno ti si cammuffa bene.
Ho fatto un pò di verifiche e misure.
Il 9004 sarebbe perfetto (e devo dire che mi piace anche molto) MA....:
l'altezza della vaschetta dietro è di soli 20 cm ed il 9004 ha il pescaggio in alto posizionato tra i 22 e i 24 cm...
Qualche idea o consiglio? Mi dispiacerebbe metterlo in vasca...
Cavolo per un pelo, potresti provare il 9001 allora, non so se può bastare. Certo che non ti puoi mettere un bm in vista in sala.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |