Visualizza la versione completa : dimensioni plafoniera??
Sandro_81
11-10-2014, 14:08
Ciao a tutti,
ho intenzione di riavviare una vasca delle dimensioni di cm. 150x40x50h
la vasca conterrà sia pesci che coralli duri e molli.
sono indeciso sulla scelta della plafoniera.
non vorrei utilizzare una plafo a led che non mi convince tanto (visti anche i risultati di alcuni amici).
secondo voi, con una vasca lunga 150 e profonda 50 è necessario avere una plafo che copra tutta la lunghezza dei 150 oppure può bastare di circa 100?
meglio T5 o mista T5 con HQI?
grazie mille a chiunque abbia qualche consiglio da darmi!!!
dr.jekyll
13-10-2014, 01:21
Ciao a tutti,
ho intenzione di riavviare una vasca delle dimensioni di cm. 150x40x50h
la vasca conterrà sia pesci che coralli duri e molli.
sono indeciso sulla scelta della plafoniera.
non vorrei utilizzare una plafo a led che non mi convince tanto (visti anche i risultati di alcuni amici).
secondo voi, con una vasca lunga 150 e profonda 50 è necessario avere una plafo che copra tutta la lunghezza dei 150 oppure può bastare di circa 100?
meglio T5 o mista T5 con HQI?
grazie mille a chiunque abbia qualche consiglio da darmi!!!
Ciao,
io andrei di soli t5,
non ho ben capito se la vasca é alta o é larga 50 cm.
se é larga 40 cm ci vanno 6 tubi
se é larga 50 puoi metterne anche 8
la scelta dei Watt del tubo ricade tra quelli di 80w e quelli da 54w....relativamente 150 cm, 120 cm circa....
veniamo alla tua domanda: puoi mettere un tubo meno lungo della vasca, mettendo i 54w avrai 15 cm per estremo scoperto che non saranno utilizzabili per sps ma potrai metterci tranquillamente lps e molli
ps. Fondamentale prendere una plafoniera con riflettori singoli e ventilata tipo la sunpower
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
minimo 120 cm, ho una vasca delle tue dimensioni. Gia con 120 la zona piu buia si nota ma puo passare,di meno no.
Sandro_81
13-10-2014, 17:27
ok grazie mille per i consigli!!!
per non sbagliare cercherò una plafo di 150 cm...
comunque mi consigliate T5 e non HQI per qualche motivo particolare oppure solo per costi di gestione ecc??
non vorrei che l'altezza della vasca di 50cm non permetta alla luce di penetrare fino in fondo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |