Entra

Visualizza la versione completa : Che pesci con cardinali e ram ?

Susy drf
16-06-2006, 23:57
Ho un 120 lt. con un gruppetto di cardinali, una coppia di ram poi cory, otocinlus e 6 crossochelius siam. #13 che volevo pero sostituire con qualche cardina prima che diventino troppo grandi, chi potrei inserire ancora ? Pensavo a dei tetra diamante o quei piccoli pesci; credo barbi, che hanno un triangolino nero contornato da una linea arancione brillante sul fianco: non sò il nome. Non li conosco bene e non so che esigenze abbiano, se qualcuno sà qualcosa o ha qualche altra idea....

milly
17-06-2006, 08:38
sono d'accordo col togliere i crosso, 6 poi sono decisamente troppi in 120 litri -05
i pesci che dici tu col triangolino forse sono rasbore (heteromorpha) che ora ha preso il nome di trigonostigma http://www.vergari.com/Acquariofilia/Rasbora06.asp
peccato sono asiatiche, piuttosto un altro branco di caracidi? basta che non sovraffolli ;-)

Susy drf
17-06-2006, 14:13
Graziemilly, , sono proprio loro. Allora niente, quelli non li prendo, cosa potrei mettere per dare un pò di colore? Trà poco saluterò anche i crosso -e21 e mi sà che poi sarà un pò disabitato!!

bacarospo
17-06-2006, 14:57
Nannostomus piccoli.
Il piccolo ciprinidi che dici dovrebbe essere o "rasbora" hetermorpha o "rasbora" espei/hengeli. I piccoli ciprinidi asiatici sono equivalenti ai piccoli caracidi sudamericani.

Susy drf
18-06-2006, 00:05
Allora dici che ci potrei mettere alcuni di loro a far compagnia ai superstiti; li trovo molto carini!....e sti tetra diamante, chi sà dirmi qualcosa? #22