Entra

Visualizza la versione completa : Pesci rossi malati di iftioctiriasi!!! Aiutatemi!!!

LukeofHazzard
10-10-2014, 22:58
Buonasera ragazzi! Ho tre pesci rossi. Inaspettatamente ne ho trovato uno completamente coperto di puntini bianchi e l'ho subito tolto dall'acquario è messo in una vasca provvisoria. Ora vi chiedo due cose:
1) gli altri due pesci sono compromessi? Da qualche ora li vedo fermi sul fondo con le pinne chiuse e si muovono solo se metti loro un dito davanti.
2)che devo fare? Sia per il pesce già malato che per quelli sospetti?
Per piacere rispondete velocemente! Vorrei risolvere la questione velocemente! Mi dispiace troppo vederli così e non saper fare niente!
Grazie grazie grazie!

C@rmin&
11-10-2014, 11:50
La cura va fatta a tutta la vasca con gli esemplari.. devi comprare il Faunamor.. lo trovi nei negozi di animali :-)

Metti una foto degli esemplari e della vasca, se puoi...

LukeofHazzard
11-10-2014, 21:47
Prima di tutto mi scuso per aver scritto male il nome della malattia.
Comunque per il momento ho messo due pesci in una vasca nuova con aerazione costante e temperatura più elevata. Diciamo che sono in osservazione! Il pesce pieno di puntini è stato messo in un'altra vasca ancora con una soluzione di blu di metilene e aspetto un po' di giorni.
Faccio un'altra domanda: per quanto deve durare il trattamento con il blu di metilene?
Grazie in anticipo!:-)

adri rtg
11-10-2014, 21:50
Facci prima sapere i dati della vasca