Visualizza la versione completa : Guppy e platy
nico manzo
10-10-2014, 17:18
Ciaoo ragazzi ho tre platy e 4 guppy
da qualche giorno sto notando che i miei pesci fanno feci bianche e filamentose
Che malattia puo essere?
Come posso curarli?
PH: 8.5
NO2: 0.0mg/l
NO3: >0.50mg/l
TEMPERATURA: 25°
Rianniki
10-10-2014, 17:57
Ciao a te :-)
Altri sintomi a parte le feci bianche e filamentose? Hai notato magrezza, inappetenza?
Te lo chiedo perchè io ci sono passata poco tempo fa, e sembra che le mie Guppe avessero i parassiti intestinali #36#
Di solito le feci bianche e filamentose sono sintomo di parassiti intestinali o di vermi, sono molto simili ma vengono curati in modo molto differente :-)
Quando dai da mangiare, hai notato se per caso sputano il cibo due o tre volte prima di riuscire a ingoiare qualcosa?
Altri comportamenti anomali?
Anthony_86
10-10-2014, 20:55
Ciao, ti consiglio di mettere sul mangime granulato del succo d'aglio (che puoi ricavare schiacciando un normale spicchio di aglio) e poi somministri il mangime in acqua. Vedrai che lo mangeranno. La cura dell'aglio ha ottimi risultati. Ti conviene questa procedura una volta al giorno, fino a guarigione.
Puoi descrivere un minimo la situazione? Acquario, gestione, valori dell'acqua, alimentazione, ecc....
nico manzo
11-10-2014, 16:04
no non ci sono altri sintomi
hanno solo il problema dei queste feci bianche e filamentose
Mi servono dei rimedi per far guarire i miei pesci prima che muoiono
Ciao, mettere il succo d'aglio (o anche aglio spezzettato) sul cibo è utile come prevenzione ma non cura la presenza di parassiti intestinali. Le feci bianche sono occasionali o sono sempre così?
nico manzo
12-10-2014, 11:30
e quasi sempre cosi...cosa si puo usare per eliminare i parassiti intestinali??
Io attenderei altri sintomi prima di intervenire con medicinali, il colore e la consistenza delle feci dipende anche da cioè che mangiano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |