PDA

Visualizza la versione completa : artemia salina

jacka
10-10-2014, 16:07
Ciao a tutti!!!sto allevando degli avannotti di pseudomugil geltrudae..hanno gia una settimana di vita ed adesso forrei iniziare a somministrare dei naupli di artemia...il problema e questo..ho messo a schiudera quelli della sera...ma capisco ke nn servono a niente!!!resa pari a zero(o quasi!!!)...dall'alto della vostra esperienza....cosa mi consigliate di comprare al posto di quelli ke uso io???
Ps:schiudo con aeratore....
Grazie,andrea.

mc2
10-10-2014, 19:46
Io mi affido alle cisti della Blue line con ottimi risultati, comprate online..#70

Luca_fish12
10-10-2014, 19:47
Io uso BlueLine e JBL e mi trovo bene con entrambe! :-)

david3
10-10-2014, 20:43
io uso le SHG e ci stanno di brutto #36#

indipendentemente dalla marca, se le trovi prendile in negozio, così puoi vedere la data di scadenza. è importante che sia un bel po' lontana, tipo 1,5 - 2 anni avanti !

Luca_fish12
10-10-2014, 20:56
Ricordati che la cosa più importante per le cisti è la conservazione. Vanno conservate in frigorifero (se prevedi di non usarle per parecchio tempo anche nel freezer.

Il caldo è il pericolo maggiore, anche quelle di marca buona se vengono conservate male possono perdersi completamente nel giro di pochi mesi passati al caldo.

mc2
11-10-2014, 11:12
Confermo, anche se non scadute, possono perdersi anche molto prima se non correttamente conservate..#36#

jacka
11-10-2014, 11:51
Grazie ragazzi per le dritte!!!....quindi o Blu line o sgh.....vediamo cosa trovo in negozio...altrimenti compro on-line!!!Ciao!!!

jacka
11-10-2014, 12:03
Ragazzi,scusate la mia ignoranza...ma smanettando in internet ho trovato le uova di artemia decapsulata...mi chiedevo....sono buone lo stesso...?in tale caso si eviterebbe di schiuderle no???cosa ne pensate??

mc2
11-10-2014, 12:28
Le uova di artemia decapsulata sono cisti d'artemia trattate, cioè private della capsula esterna protettiva, in pratica non si può più ottenere la schiusa dei naupli e vanno date così come sono ai pesci (diventano un normale mangime confezionato, per me niente a che vedere col vivo!)..;-)

jacka
11-10-2014, 12:37
Grazie...quindi diventa un mangime normale...solo che risulta essere molto fino...andro di cisti!!!

mc2
11-10-2014, 12:45
Certo pur sempre artemia è, la qualità è quella.. però il vivo è naturalmente molto più apprezzato..;-)
Eh si comunque, considera che già le cisti sono quasi polvere marrone, decorticate che saranno poi... :-D:-D