Visualizza la versione completa : artemia salina
Ciao a tutti!!!sto allevando degli avannotti di pseudomugil geltrudae..hanno gia una settimana di vita ed adesso forrei iniziare a somministrare dei naupli di artemia...il problema e questo..ho messo a schiudera quelli della sera...ma capisco ke nn servono a niente!!!resa pari a zero(o quasi!!!)...dall'alto della vostra esperienza....cosa mi consigliate di comprare al posto di quelli ke uso io???
Ps:schiudo con aeratore....
Grazie,andrea.
Io mi affido alle cisti della Blue line con ottimi risultati, comprate online..#70
Luca_fish12
10-10-2014, 19:47
Io uso BlueLine e JBL e mi trovo bene con entrambe! :-)
io uso le SHG e ci stanno di brutto #36#
indipendentemente dalla marca, se le trovi prendile in negozio, così puoi vedere la data di scadenza. è importante che sia un bel po' lontana, tipo 1,5 - 2 anni avanti !
Luca_fish12
10-10-2014, 20:56
Ricordati che la cosa più importante per le cisti è la conservazione. Vanno conservate in frigorifero (se prevedi di non usarle per parecchio tempo anche nel freezer.
Il caldo è il pericolo maggiore, anche quelle di marca buona se vengono conservate male possono perdersi completamente nel giro di pochi mesi passati al caldo.
Confermo, anche se non scadute, possono perdersi anche molto prima se non correttamente conservate..#36#
Grazie ragazzi per le dritte!!!....quindi o Blu line o sgh.....vediamo cosa trovo in negozio...altrimenti compro on-line!!!Ciao!!!
Ragazzi,scusate la mia ignoranza...ma smanettando in internet ho trovato le uova di artemia decapsulata...mi chiedevo....sono buone lo stesso...?in tale caso si eviterebbe di schiuderle no???cosa ne pensate??
Le uova di artemia decapsulata sono cisti d'artemia trattate, cioè private della capsula esterna protettiva, in pratica non si può più ottenere la schiusa dei naupli e vanno date così come sono ai pesci (diventano un normale mangime confezionato, per me niente a che vedere col vivo!)..;-)
Grazie...quindi diventa un mangime normale...solo che risulta essere molto fino...andro di cisti!!!
Certo pur sempre artemia è, la qualità è quella.. però il vivo è naturalmente molto più apprezzato..;-)
Eh si comunque, considera che già le cisti sono quasi polvere marrone, decorticate che saranno poi... :-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |