Entra

Visualizza la versione completa : ragnatele ovunque

mizar1
16-06-2006, 22:28
salve secondo mese di maturazione luce a 8 ore

ho alcune cose da chiedervi:

1)da un po' di tempo le piccole ragnatele che avevo si sono ingrandite e nate forse in maniera eccessiva si espandono dal fondo (piccolo strato di corallina fine) per espandersi sul vetro e catturare i piccoli copepodi
2) da alcuni giorni sonno apparsi sui vetri piccole alghe ??o altri animali che hanno tutte la stessa forma e si attaccano ai vetri insieme a delle piccole piramidi di materiale gommoso marrone bronzato;le devo raschiare oppure aspetto che le turbo me li puliscano.

3) anche su altre eliopora sono nati altri fiorellini di heliopora :-)

4) su una roccia ho un po' di ciano che devo fare?

5)vi presento il mio stenopus olga (il nome di mia suocera che me lo ha regalato) :-D

grazie

Bigshow
17-06-2006, 00:52
Quelle "ragnatele" da quanto si capisce dalla foto ma sicuramente al 99% sono colonie di idroidi,se guardi quelle cose un po più grosse a forma di otricella vedrai che sono i polipi della colonia,e se ti è capitatata la specie giusta è probabile che ti nasca anche qualche medusina :-))

mizar1
17-06-2006, 13:07
le medusine le avevo gia' prima che mi nascessero le ragnatele , e queste ragnatle imprigionano anche le medusine quindi tutto ok :-)

Bigshow
17-06-2006, 14:01
e queste ragnatle imprigionano anche le medusine

Allora molto probabilmente:
a)se le imprigionavano e le mangiavano hai in vasca 2 sp diverse
b)se le imprigionavano e poi le liberavano allora ai una sola sp(sono individui parenti)
le medusine le avevo gia' prima che mi nascessero le ragnatele
Allora in qualche modo hai introdotto le meduse(forma sessuale)che riproducendosi ti hanno dato il via alla colonia(forma asessuale)

mizar1
17-06-2006, 14:05
grazie 1000
ma che devo fare le devo togliere?

Bigshow
17-06-2006, 14:18
No puoi anche lasciarle,massimo che ti possano mangiare è copepodi,artemie,anfipodi piccoli insomma roba piccolina,poi se ti trovi qualche pesce che le apprezza te le fa fuori.Ciao