Visualizza la versione completa : Silenziatore
Moskow22
08-10-2014, 23:06
Salve ragazzi,
Ho da poco montato un cubo da 30 l in camera .
Il problema è che il filtro a zainetto (Niagara wave) fa troppo rumore[emoji27].
Come posso fare per zittirlo?
Aspetto vostre risposte.
Saluti Moskow22.
puoi provare a mettere un paio di feltrini tra il punto di contatto del filtro e la parete della vasca.
poi, secondo la mia esperienza, se tieni il coperchio appoggiato, invece che chiuso, fa un po' meno rumore ( almeno con l' Eheim era così... ).
magari qualcun altro ha consigli migliori, ma se un filtro è rumoroso di suo c' è poco da fare!
PERNETTO78
15-10-2014, 08:39
Dipende da dove arriva il rumore che ti da fastidio.
Se il rumore dimunuisce mettendo un dito sul filtro vuol dire che probabilmente è dovuto al "gioco" che c'è tra filtro e vasca e quindi il mettere i tamponcini può aiutare. Altrimenti leroy merlin o le ferramenta vendono dei fogli nello stesso materiale dei feltrini che tu puoi tagliare delle dimensioni che tu vuoi.
Se invece hai un filtro di quelli a "cascata" e ti da fastidio il rumore dell'acqua che scende potresti provare a fissare della spugna sullo scivolo dove corre l'acqua.
Se il problema è la girante..... Beh o la cambi oppure provi magari con del teflon a recuperare il gioco che si è creato tra alberino è girante ma è un p' una causa persa....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |