Visualizza la versione completa : Filtro Eheim 2026 per il mio Acquario!! CONSIGLIO
Buona Sera a tutti,
Ho un Wave Riviera Poseidon 80 al quale vorrei togliere il filtro interno dato in dotazione, leggendo qua è la mi sembra di aver capito che i migliori sono quelli della Eheim, mi è stato offerto un Eheim 2026 che andrebbe bene per acquari fino a 350L ma ho paura che per il mio 100 litri sia troppo.
Qualcuno di voi ha un consiglio da potermi dare e sapermi dire se per il mio acquario potrebbe andare ?
Premetto che sono un neofita che con passione cerca di fare le cose per bene, quindi perdonate l'ignoranza.:-))
studioone
08-10-2014, 01:51
Meglio un filtro sovradimensionato che un filtro sottodimensionato, io sul mio 60 litri monto un eheim x 200 litri, regoli l'uscita che non ti crei delle onde e il gioco ê fatto, senza contare che se un domani decidi di cambiare vasca x una piu capiente, non dovrai cambiare oltre alla vasca anche il filtro :-))
Ma non è per il mio acquario questo filtro è troppo ?
Nel senso, non è che la portata della pompa che è di 950L/h crea un flusso d'acqua troppo veloce nell'acquario ? Questo non andrebbe ad avere un effetto negativo anche nei batteri del filtro ?
Scusate se magari mi faccio troppe pare, ma visto il costo del filtro vorrei fare l'acquisto solo una volta ;-)
quella e' la portata della pompa senza nulla...........poi ci metti i tubi spugne e cannoli (prevalenza) e poi ci metti che poi si sporchera la portata sare di gran lunga minore. Poi (confermalo perche nonn conosco bene il filtro) si dovrebbe regolare
studioone
09-10-2014, 03:23
Il rubinetto del 2026 e regolabile, quindi sei tu a decidere il flusso d'acqua, io nel mio filtro eheim bioball, come materiale filtrante ho inserito il substrat Pro della Eheim
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-materiale-biologico-substrat-1000ml-p-1713.html