PDA

Visualizza la versione completa : budget 500 euro... che comprare?

davideallkanjari
07-10-2014, 23:21
Vorrei allestire il mio primo acquario marino, ma il budget e di 500/600 euro.. ovviamente compresi il costo dell acquario.. che consigli mi date? Che litraggio? Non ho un idea chiara su come farlo... fatemi delle proposte. .

dr.jekyll
08-10-2014, 01:18
500 euro sono un po' pochi. Volendo partire con il piede giusto, a meno che di fare ottimi affari con l'usato, pił di un 60 litri non allestici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

davideallkanjari
08-10-2014, 06:56
Un acquario di 100 litri lo ottengo da mia zia... come lo.posso allestire??

Pelma
08-10-2014, 12:20
che cosa ci vorresti mettere dentro? sai il marino va studiato e creato in una determinata maniera, altrimenti funziona male e gli animali fanno una brutta fine. Prima di acquistare qualsiasi cosa, chiedi qua sul forum e comunque come gią ti hanno detto, in base alle scelte ti conviene guardare sul mercatino del forum ;-)

a grandi linee ti serve uno schiumatoio detto anche skimmer, rocce vive, pompe di movimento, sale, acqua di osmosi, rifrattometro, luce. Non comprare filtri esterni/interni che non servono a nulla.

ialao
08-10-2014, 12:38
se hai gia' la vasca,presumo i 5 vetri,per acquistare tutto quello gia' detto nel post sopra,con in aggiunta un termoriscaldatore,facendo acquisti mirati e rivolgendoti all'usato per alcune cose,con 600 euro stai dentro a pelo,intendiamoci inserimento di fauna esclusa.e dando per scontato che tu abbia gia' il supporto vasca e senza sump.un saluto.