PDA

Visualizza la versione completa : bavosa volante...

edvitto
16-06-2006, 19:21
Ilmio ecsenius, inserito ieri in vasca, ha avuto la bella idea di "esplorare" il pavimento..
Non so quanto sia rimasto fuori dall'acqua, ora è in vasca da 4 ore, respira, appare stressato ma si muove, poco, ma ogni tanto cambia posizione...
Sopravviverà?
Posso fare qualcosa?
E' insolito... sono pesci che non nuotano tanto... figurati saltare... a voi è mai capitato?
Sono motlo dispiaciuto, è il mio primo pesce e non vorrei perderlo, è tanto simpatico...

DevilmenCry
17-06-2006, 22:40
Sono soliti a saltare fuori dalle vasche, l'unica cosa che puoi fare è attendere per vedere se supera il momento. Per evitare che saltano fuori vanno acclimatate a luce spenta

Pfft
18-06-2006, 13:35
Perfettamente normale.. tuttii blennidi sono estremamente abitudinari a saltare fuori dalle vasche.. anche dopo mesi che sono in vasca.

SupeRGippO
18-06-2006, 13:43
ma che gusto ci poroveranno #24

RobyVerona
18-06-2006, 15:26
Io non so più che fare... Mi è saltato fuori di tutto dalla vasca, ultimo in ordine di tempo a fine maggio un anthias tricolor, ma la lista è lunga, un hepatus di sei anni, un loricolus di 5, bavose di vario tipo e colore (non le compro più) addirittura un cromis... I morti nella mia vasca sono solo suicidi, il che mi rende felice da una parte (vuol dire che la vasca tanto schifo non fa...) dall'altra mi fa incazzare come una bestia... E meno male che tu lhai beccato ancora vivo, io di solito li becco sempre in rigor mortis sul pavimento, o peggio ancora giù dalle scale... -04 -04

ALGRANATI
18-06-2006, 17:13
RobyVerona, metti 1 contraerea appena fuori dalla vasca !!! ;-) :-D

edvitto
18-06-2006, 21:35
... sono triste ... non è sopravvisuto...
...
...
era il mio primo pesce...

Grazie a tutti!

RobyVerona
18-06-2006, 23:09
Di cosa??? Ci mancherebbe, il forum è fatto a posta! :-)) :-)) :-))