Entra

Visualizza la versione completa : Askoll Pure XL FILTRO

MeetFresh
07-10-2014, 15:51
Ciao a tutti,

sono in procinto di avviare un nuovo acquario (ho già un tenerif con degli orifiamma), in negozio ho visto questo Askoll Pure, e parlando con il negoziante mi ha fatto vedere tutto il coperchio con il filtro, riscaldatore ecc incorporato.
Io ora sul Tenerif ho un filtro esterno JBL con cui mi trovo benissimo, mentre questo Pure mi piace tantissimo esteticamente però l'unica cosa che mi frena è il filtro, qualcuno di voi lo possiede o ne ha sentito parlare? fa il suo lavoro?
Poi ho visto sul sito Askoll un video dove fanno vedere la manutenzione del filtro e ogni volta cambiano le spugne.. anche li si potranno lavare o bisogna sostituirle tutte le volte?

Grazie a tutti...

Aranollo
08-10-2014, 12:28
io ho un Pure L con due pesci rossi, visto che in diversi avevano le tue perplessità sin dall'acquisto gli ho affiancato un secondo filtro Askoll Kompatto K2 interno e debbo dire che non ho avuto nessun problema nonostante abbia dovuto popolarlo immediatamente. Le spugne tutti suggeriscono di non cambiarle ma lavarle con l'acqua dell'acquario al bisogno, le cartucce mix/carbone sono inutili a meno di necessità specifiche c'è chi vi ha messo un sacchetto di canolicchi al loro posto. La mia perplessità è in caso di interruzione di corrente l'acqua che rimane nel filtro è veramente poca per cui se te ne accorgi dopo qualche ora non so come finiscono i batteri, altra cosa di cui si lamentano molti è il girante che con il tempo si intasa, ma lo posseggo da troppo poco tempo per averne esperienza diretta

MeetFresh
08-10-2014, 15:13
alla fine ho preso un Eheim Scubaline 200 con un Pratiko 300, ho speso un po' di più*ma almeno sono mentalmente più convinto :-D