Entra

Visualizza la versione completa : Delucidazione coltivazione alternanthera

brasile
16-06-2006, 18:30
Premettendo che apprezzo tantissimo le piante a foglia rossa, volevo chiedervi di quante ore di luce ha bisogno come minimo per, poter essere coltivata, la bellissima alternanthera reineckii? Vale lo stesso discorso per la ludwigia repens "rubin" o per l' alternanthera occorrono più ore?

Dviniost
16-06-2006, 19:03
Anche se la domanda è un pò strana ci vuole sempre il solito fotoperiodo...dalle 8 alle 12 ore....io con 9 ore e mezza mai avuto problemi. ;-)

mattegm
17-06-2006, 02:46
faccio una domanda...ma mettendo questa pianta in una vasca da 30 litri lordi con 18W PL e senza co2, dite che soffre?Non verrà rossa, daccordo, ma resiste bene lo stesso?ciao!

Entropy
17-06-2006, 12:19
Senza CO2 e senza tanta luce (ma quanto è alta la colonna d'acqua?) di sicuro stenterà...... ma il fondo è ben fertilizzato?

mattegm
17-06-2006, 14:27
dicevi a me?in ogni caso....l'altezza dell'acqua (escludendo i 5 cm di fondo) è 20 cm....La lampada è una 18W PL...
ciao
Il fondo è fertilizzato con quello della sera...In ogni caso volevo mettere solo 1 o 2 steli per sostituire l'hottonia..ciao
Al momento ho la rotala e cresce anche troppo (a dire il vero vorrei sostituirla perchè cresce davero troppo per l'altezza esigua della vasca)
ciao