Visualizza la versione completa : Riproduzione agassizi
Possiedo da circa 3 mesi una coppia di agassizi in una vasca da 90 litri netti,ho un gruppo di sassi e una decina di piante .... Mi chiedevo come mai non si riproducono , puo' essere che non abbiano un posto adatto dove deporre?
Ippocalippo
16-06-2006, 17:23
ciao,ci puoi dare i valori dell'acqua? con chi convivono?
grazie ;-)
garoluca
16-06-2006, 17:28
dacci valori e foto acquario...hai noi di cococ e altri abitanti nell'acquario?
i miei sono no3 e no2 0, gh >16d, kh 10d, ph 7.6, 9 neon e un cory, prima erano 10 neon e 2 cory, ma una femmina di aga me li ha fatti fuori quando era incita. Che dite?Sarà possibile diventare papà? #19
garoluca
16-06-2006, 18:45
per Cox: con nove neon in acquario anche se la deposizione va a buon fine dopo neanche 24 ora dalla schiusa probabilmente non ti ritroverai nanche un avannotto in vasca.....
cmq kh e oh sono altini.... vai su www.apistograma.it e cercati i valori per gli agassizi....
buona fortuna comunque....
ciao
Quei valori li son da Guppy, mica da agassizi!! -28d#
Io ho GH 7, KH 6 e pH 6 e la deposizione c'è stata, poi hanno trapanato le pareti della stanza e si deve essere spaventata facendo sparire tutte le uova!! -04
Ippocalippo
16-06-2006, 23:32
Quei valori li son da Guppy, mica da agassizi!!
si ineffetti ha tutti i valori sopra quelli per la riproduzione!!!! #36#
Invece i miei anche se non li misuro devono essere perfetti perche dopo meno di 15 giorni mi sa che hanno gia ricopulato ....
Il primo tentativo è andato a vuoto perchè hanno fatto dei lavori in camera mia dove c'è l'acquario e quindi lei s'è spaventata e probabilmente si è mangiata le uova .... stamani non v'era traccia di nessuno dei due, ma ora c'è il maschio che difende strenuamente il cocco e la femmina è sparita ..... anche se mi è parso che abbia fatto capolino dal cocco!! Speriamo di diventare papà stavolta!! ;-)
garoluca
17-06-2006, 09:46
a me non succede così....d solito la ia femmina depone e difende la noce ma il maschio se ne infischia....una volta la femmina ha deposto in una noce bmolto bassa e poi si è lettrealmernte chiusa con la ghiaia....c'era un filo minuscolo attraverso il quale usciva per scacciare i cory....poi rientrava a fatica...(il maschio continuava a infischiarsene...)
ciao
Per ora il maschio sta facendo il primo anello difensivo davanti al cocco .. se mentre sta scacciando un cory, un altro si avvicina troppo allora esce anche la femmina a metterlo in fuga ........
comunque confermo la deposizione .... non vedo le uova ma la femmina da ieri sera è diventata magrissima!!!!
è come faccio a farli abbassare?
Allora , i miei valori sono:
no3 0
no2 0
gh >6°
kh 3
ph 6,8
L'acquario è abitato da 2 corydoras minuscoli e una coppia di agassizi , la noce di cocco l'ho inserita stamattina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |