PDA

Visualizza la versione completa : la mia coppia ha divorziato?

dony
06-10-2014, 09:20
Dopo diverse deposizioni portate a termine,nel senso che sono nati i piccoli ma sono stati predati o non sono riuscita a portarli avanti ,dopo aver tolto tutti i conquilini ed essermi attrezzata per la schiusa delle artemie la mia coppia che ha piùdi due anni che fa?decide di iniziare a litigare e non depone più :-( Il maschio insegue la femmina e la scaccia,non fanno litigate in cui si feriscono per fortuna però non sono più affiatati come prima e non hanno più deposto,posso sperare in una riappacificazione?:-) Sinceramente avere un acquario da 240 lt con 2 soli scalari che litigano è un po' frustrante #06

luca1978
30-10-2014, 13:48
E' successa anche a me una cosa simile: una coppia in grado di portare a termine due riproduzioni con cure parentali a un certo punto si "sfascia". In certi momenti se le davano di santa ragione... Diverse volte la femmina deponeva, il maschio fecondava ma poi iniziava a difendere le uova da solo, tenendo lontana la madre con la forza. Fatto sta che nel giro di un paio di giorni le uova scomparivano, probabilmente divorate. Piano piano hanno iniziato a deporre sempre meno frequentemente ma anche a menarsi di meno... L'amore però non è più tornato!