PDA

Visualizza la versione completa : Avanotti guppy!!

PassionGuppy
06-10-2014, 00:47
Finalmente nella mia vasca ci sono 10 avanotti di guppy...
Nn posso essere piu contento e soddisfatto di questo!!:-))
Cmq apparte questo...
Mi date consigli su come allevarli??!?!?
Temperatura?
Cibo?
Se tenerli nella vasca attuole o spostarli in un altra?
Ho visto che i guppy piu grandi provano a mangiarli... xo nn vorrei spostarli in nursery o sala parto...
Mi sbagio?

Grazie anticipati per tutti!! :-))#28

andre8
06-10-2014, 09:35
Calcola che ogni femmina mensilmente ti sforna almeno 10 avannotti (più avanti anche di più) quindi superata l'emozione iniziale trova un negoziante o un privato a cui darli una volta cresciuti senno ti ritrovi la vasca sovraffollata. Lascia tutto cosi come è: la temperatura lasciala uguale, non usare nursery o sale parto (stressano la mamma e se vuoi ridurre il sovrappopolamento lascia gli avannotti in vasca. Non tutti si salveranno (se i genitori tentano di mangiare la prole nel giro di qualche mese perdono il vizio. Il cibo magari abbi la pazienza di sbriciolarlo affinché abbiano la possibilità di mangiarne un po'

Puntina
06-10-2014, 09:43
Ciao, lasciali tranquilli in vasca, troveranno dive nascondersi. Temperatura e cibo sono gli stessi degli esemplari adulti...

PassionGuppy
06-10-2014, 12:15
Vabeneeeeeeeeee grazieeeeee.
Ps. Il primo parto ha fatto 20 avanotti contati....
Non so se ce ne sono ancora!! :-))

Puntina
06-10-2014, 12:26
Ah meglio pochi che troppi fidati! Quando mi preoccupavo di salvare tutti gli avannotti i parti consistevano sempre in minimo 25 avannotti, poi mi sono capitate tre guppy che hanno sfornato circa 60 avannotti a testa. Le poveracce non si sono più riprese dal parto e sono morte nel giro delle due settimane successive...

PassionGuppy
06-10-2014, 13:44
Io ne ho 2 di guppy gravide... spero che la seconda si prende un altro po di tempo......
Ho una vascetta di 12 litri.... in caso urgente di troppi avanotti mi consigli di spostarli li per iln momento?
Oggi intanto vado anke dal mio rivenditore che e anke un mio amiko e vedo se posso poi portarli li....