Visualizza la versione completa : Indecisa su filtro esterno
Ho un cayman 60 (75 lt) con il filtro Bluwave05
ma non mi trovo molto bene. Vorrei passare a un filtro esterno.
Ho letto molto bene del Tetratec e degli Eheim.
E' meglio optare per il Tetratec ex 600 o il 700?
E se optassi per gli Eheim, è meglio il 2232 o andrei sul sicuro con il 2234?
Non ne faccio un problema di prezzo..... voglio solo praticità e qualità.
Ovviamente non vorrei fosse troppo rumoroso.
ah...ovviamente, è sottointesa la domanda: è meglio abbondare scegliendo un filtro x litraggi superiori o si creano problemi?
per la tua vasca va a genio un tetratec ex 600
Perfetto!!!!
Grazie mille!
PS: e per il riscaldatore? Tolgo quello che ho nel Bluwave e lo attacco con una ventosa? C'è il rischio che si brucino i pesci?
orfeosoldati
16-06-2006, 16:15
per il riscaldatore, nessun problema,và tranquillo !
per il filtro sono convinto che gli Eheim siano il top per progetto,durata,qualità dei materiali e silenziosità. Eppoi hanno un follow up di tantissimi anni.
Guarda non conosco con precisione il Ehiem 2234, ma ho provato bene sia il tetratec che l' Askoll pratico 400 e sono due ottimi prodotti.
Avendo tu specificato quale tra i due ti consiglio come ha fatto Kanva, il tetratec ex600 che come litraggio è l'ideale.
dicanio10
16-06-2006, 16:47
io mi sono trovato bene con la linea pratiko della askoll,magari lo prendi un pò più potente che tanto puoi regolare l'intensità...
Ciao,
io ti consiglio Eheim! ;-) L'ho appena preso ed è fantastico, pratico, silenzioso, e pure "economico" (assorbe solo 5 watt).
Scegli tra 2232 o al massimo 2234, nn abbondare troppo, perchè se li tieni sempre al minimo alla lunga rovini il motore.
Credo che possa bastare il 2232 anche a te (io l'ho preso da Abissi), perchè ho 68 lt ma nn lo tengo al massimo, e crea una bella turbolenza così... #36#
Pupa
Jalapeno
16-06-2006, 23:58
Io vado contro il coro, ho un Hydor Prime 10 e mi trovo benissimo economico e pratico perchè non farci un pensierino? Ti consiglio di prenderti il filtro con la portata più bassa possibile perchè la portata ideale dovrebbe essere 2-3 volte il litraggio se è troppo forte i batteri ne risentono e se riduci la portata rovini la girandola come dice Pupa.
scusate se riesumo questo topic...In un askoll ambiente 60 basic (54 litri lordi) come ce lo vedete un tetratec600???
la mia indecisione è tra quello e un eden 501 (poplazione a regime: un bel po di caridina)...
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |