Entra

Visualizza la versione completa : Roccia lavica/vulcanica

ryan
16-06-2006, 15:36
Durante la mia ultima escursione a pantelleria o recuperato qualche Roccia lavica/vulcanica per un allestimento di un aquario per una coppia di ramirezzi...
Mi chiedevo se la cosa fosse realmente fattibile..a dimenticavo anche dell'ossidiana..pensate che la roccia possa far parte del mio allestimento?
come fondo pensavo di usare sabbia di lago(lago di bracciano)(nera)?
Che ne dite chiedo da voi esperti qualche consiglio/conferma a presto grazie Ryan..GRAZIE A TUTTI....

stefanodb
17-06-2006, 23:33
Lavale bene e falle bollire;non dovresti aver nessun problema ...
Per quanto riguarda l'ossidiana .. si tratta di vetro vulcanico, quindi, č come se mettessi una bottiglia in vasca ... non cambia assolutamente nulla!! :-)
Per la sabbia del lago di Bracciano non saprei ... attendiamo qualcuno che ne sa di pių. ;-)

Ciao

malawi
17-06-2006, 23:59
Durante la mia ultima escursione a pantelleria o recuperato qualche Roccia lavica/vulcanica per un allestimento di un aquario per una coppia di ramirezzi...
Mi chiedevo se la cosa fosse realmente fattibile..a dimenticavo anche dell'ossidiana..pensate che la roccia possa far parte del mio allestimento?
come fondo pensavo di usare sabbia di lago(lago di bracciano)(nera)?
Che ne dite chiedo da voi esperti qualche consiglio/conferma a presto grazie Ryan..GRAZIE A TUTTI....

In genere quella del lago di bracciano e' tutta vulcanica. Da che spiaggia proviene? I ram pero' li vedo male con la roccia vulcanica, primo perche' gli serve un sasso liscio per deporre e secondo perche' potrebbero ferirsi. Anche l'ossidiana potrebbe essere pericolosa se ha uno spigolo a lama.
Io metterei solo legni.

Ciao Enrico