PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio movimento

chicco83
26-04-2005, 23:02
Sono partito con l'allestimento del mio mirabello 30, ma ho un dubbio sulle pompe di movimento...
Ho lascito la pompa del filtro del mirabello da 230 l/h e ne ho messo un'altra della new-jet da 550 l/h.

Può bastare come movimento?

Vi chiedo questo perchè ho a disposizione anche un'altra pompa da 400 l/h e non so se devo metterla e assolutamente non vorrei togliere quella del filtro originale.
Che faccio lascio com'è o metto anche la terza pompa?

Aspetto consigli...
Grazie

leletosi
26-04-2005, 23:11
togli tutto l'apparato filtro.....allestiscilo con il metodo naturale.

poi metti due pompe, solo due.....una da 3-400 e una da 4-500....prendile entrambe regolabili...è molto meglio

ciao

chicco83
27-04-2005, 00:11
l'apparato filtro è vuoto, lo uso solo come vano per la pompa e per il termostato.(sono pignolo e voglio tutto ordinato)
le pompe che ho sono regolabili.
quindi quale combinazione mi suggerisci?

pulax
27-04-2005, 01:46
ciao.. anche io ho il mirabello (come leletosi) e anche io ho tolto tutto.
Ma tu vuoi tenere tutto.. ok..

la posizione ideale delle pompe per fare in modo che ci sia un adeguato ricircolo
all'interno della vasca, è quella delle pompe che sparano al centro del vetro frontale.
Ora. tu sul vetro posteriore non ci puoi attaccare una mazza perchè hai quel bel pannellone di plastica. La pompa del filtro del mirabello in realtà non conta un gran che purtroppo ai fini del movimento.

L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di metterne una sul vetro laterale di sinistra (in fondo) che spara verso destra e una sul lato opposto ma più vicina al vetro anteriore.

ecco fatto..
l'idea di togliere la plasticazza sul fondo non è malvagia. Anche io non volevo toglierla, poi l'ho fatto e praticamente ho un altro acquario. Se vuoi ti mando le foto.

chicco83
27-04-2005, 10:14
ok, allora per il momento lascio la pompa del filtro e una da 550 l/h.(e tutta la plasticazza).
Pulax per le foto se me le puoi mandare mi faresti un enorme piacere.
Questo è il mio indirizzo fdmfdm@aliceposta.it.
Grazie mille.

leletosi
27-04-2005, 16:25
e chi ti ha consigliato di togliere il filtro pulax???? eh?? :-D :-D

scherzo....

chicco....dai retta...levalo.....riesci a mettere tutto a posto a dovere anche senza quello....togli spazio a non finire solo per non vedere un riscaldatore???

ma scherzi?? leva tutto.....è bellissimo anche senza, per molto di più senza....

metti due pompe stile microjet e sei a posto.....vai tranquillo

pulax
27-04-2005, 17:53
appunto! :-))

chicco83
27-04-2005, 18:49
mi ci state quasi convincendo...

pulax
27-04-2005, 18:56
chicco stasera ti mando le foto.. e vedrai! ;-)

chicco83
28-04-2005, 02:29
ragazzi alla fine ho tolto il vano perchè non riuscivo ad inserire bene le rocce(ho pure rotto il termoriscaldarore...pork putt...).
Pulax apetto le tue foto.
Appena ho tempo faccio due foto della mia vaschetta così mi date qualche parere.

pulax
28-04-2005, 11:49
ho fatto le foto
dammi solo il tempo di scaricarle.. ;-)