Visualizza la versione completa : Guppy che rilascia bollicine
PassionGuppy
03-10-2014, 22:46
Salve a tutti..
È da circa 1 giorno... che noto che 1 dei miei guppy dopo aver preso una bella boccata d'aria.... scende in superficie e "rilascia" delle bollicine di aria...
Dopo un po risale in superficie a bocchegiare scende e perde altre bolle...
Cosa è successo?
In 1 giornata ho visto fare questa cosa 3 o 4 volte...
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Qualche consiglio a riguardo?
-Acquario 40l
-Con 5 guppy 1 planorbarius e 1 cory.
-1 anubias nana 1anubias c.e 1 echinodorus e.
-Tº 26.5
-No2 assente
-No3 10mg
-Kh16
-Gh10
-Ph 7.5
Anthony_86
04-10-2014, 01:38
Ciao, gentilmente puoi fare una foto dell'acquario? In questo modo vediamo meglio la causa. ;-)
PassionGuppy
04-10-2014, 10:25
Se vai sul mio profilo c'è un album... quello è l'acquario.... è attivo da 2 mesi.
Anthony_86
04-10-2014, 15:07
Il Corydoras è un pesce che vive in gruppo, quindi è sconsigliatissimo averne uno solo. Ce ne vogliono minimo 3 o 4 della stessa specie. O riporti il Cory al negozio oppure prendine altri ma corri il rischio di sovraffolare la vasca.
Ti consiglio, inoltre, di inserire qualche piantina galleggiante come la Pistia stratiotes in questo modo riesci a far scendere gli NO3 e a far aumentare l'ossigeno in acqua.
Una curiosità: per caso è una delle femmine che sale in superficie e poi scende velocemente?
Ciao, quanto ti è stato detto è corretto, ma i cory devono vivere in gruppi di 5/6 esemplari, non di meno!
PassionGuppy
04-10-2014, 15:37
Si lo so.... me l'hanno detto in tanti...
Lo avevo in una vasca a parte di soli corydoras...
Lo dovuto rimettere temporaneamente in questa....
Kmq da stamane a ora ancora nn ho visto il huppy perdere bollicine come ieri....
Spero che nn sia stato nnt di grave...
Ps. È un maschio Perché?! :/
Anthony_86
04-10-2014, 19:48
Potrebbe essere anche per fame: quante volte li alimenti al giorno e cosa somministri?
PassionGuppy
05-10-2014, 14:31
Do cibo in scaglie della sera per guppy 1 volta o 2 al giorno,, e 1 volta a settimana do una rondella di zucchina bollita che viene sempre divorata come al solito...
Però escludo che sia fame.... perchè il pesce mangia regolarmente come tutti gli altri... e fa una vita normale... rincorre le femmine ecc... :/
Non capisco cosa potrebbe essere!! #24 #24
Anthony_86
05-10-2014, 15:08
Se lo vedi mangiare e correre dietro le femmine, allora non ci sta nessun problema.
Può darsi che in superfice scambi qualcosa per cibo e, quindi, cerca di masticarlo.
Io non mi preoccuperei, alcuni pesci hanno questo "vizio", io avevo un ancistrus che saliva in superficie e prendeva le boccate d'aria proprio come i corydoras...
PassionGuppy
06-10-2014, 00:34
Siii ma io nn mi ero preokkupato tanto di questo....
Mi ero preoccupato più per il fatto che dopo aver preso la boccata d'aria perdeva delle bollicine...
Cmq nn la più rifatto da quel giorno....
E spero che nn capita piu
!!
Ps. Il cory lo tolto dalla vasca,, e poche ore fa ho visto per la prima volta degli avanotti di guppy.
Quanto amo la mia guppina finalmente si è decisa!! :-))
I guppy non possiedono apparati che possano assimilare aria atmosferica perciò é normale che poi rilasci l'aria presa in superficie...
PassionGuppy
06-10-2014, 12:12
Vabien grazie :-))
Anthony_86
06-10-2014, 16:21
Perfetto e complimenti per i baby "guppyni"! #70
PassionGuppy
06-10-2014, 16:23
Grazie mille:-))
Credo che quando avro un po di tempo libero gli farò delle foto... e gli dedichero un album.
Ai miei primi avanotti!!
E grazie ancora per i consigli!!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |