Visualizza la versione completa : bolle d'aria dal filtro vi prego aiutatemi
dado.tarta
16-06-2006, 12:51
scusate ma il mio filtro continua a sputare delle bolle d'aria in maniera sprpositata! Posso sapere perchè non credo sia una costa normale e sana per l'acquario o sbaglio?
Di solito quando lo faceva ripulivo il filtro le spugne e tornava tutto come prima adesso invece nonostante l'avessi ripulito più di una volta continua a buttare bolle d'aria cosa posso fare?
Se butta fuori moltissime bolle, mi viene in mente che forse la pompa non e' completamente sommersa... hai controllato?
stai parlando di un filtro interno o esterno?
dado.tarta
17-06-2006, 12:08
il filtro è interno e la pompa ho controllato è completamente sommersa! Anche a me era venuto questo dubbio infatti ma è tutto a posto!
Sapete dirmi altro? Grazie :-))
probabilmente ci sono bolle d'aria intrappolare nei materiali filtranti..........
dolceale
20-06-2006, 02:59
a me è successo all'inizio... in realtà non mi entrava sufficente acqua nella vaschetta, quindi la sede della pompa, prima si riempiva un pò e poi si prosciugava lasciando in acquario anche un sacco di bolle... dopo aver rimosso più volte i canolicchi la situazione si è sistemata... attento ai batteri che possono calare drasticamente!!!!!!!!!!!!!
hai per caso il filtro bluewave? a me lo faceva, e avevo le spugne un pò sporche. inoltre ti consiglio di levare completamente la spugna nello scomparto della pompa, e al max mettere della lana..
ciao :)
dado.tarta
21-06-2006, 12:27
Si il filtro è bluwave e levo del tutto le spugne dallo scompartimento per pulirle però bo adesso il problema vero e prorpio è questo cxxxo di caldo di mxxxa che mi sta facendo impazzire! Già il maschio aga me l'ha fatto fuori -04 va be lasciamo perdere va! -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |