Entra

Visualizza la versione completa : bolle d'aria dal filtro vi prego aiutatemi

dado.tarta
16-06-2006, 12:51
scusate ma il mio filtro continua a sputare delle bolle d'aria in maniera sprpositata! Posso sapere perchè non credo sia una costa normale e sana per l'acquario o sbaglio?
Di solito quando lo faceva ripulivo il filtro le spugne e tornava tutto come prima adesso invece nonostante l'avessi ripulito più di una volta continua a buttare bolle d'aria cosa posso fare?

Bluesky
16-06-2006, 13:52
Se butta fuori moltissime bolle, mi viene in mente che forse la pompa non e' completamente sommersa... hai controllato?

Mkel77
16-06-2006, 14:20
stai parlando di un filtro interno o esterno?

dado.tarta
17-06-2006, 12:08
il filtro è interno e la pompa ho controllato è completamente sommersa! Anche a me era venuto questo dubbio infatti ma è tutto a posto!
Sapete dirmi altro? Grazie :-))

Mkel77
17-06-2006, 12:42
probabilmente ci sono bolle d'aria intrappolare nei materiali filtranti..........

dolceale
20-06-2006, 02:59
a me è successo all'inizio... in realtà non mi entrava sufficente acqua nella vaschetta, quindi la sede della pompa, prima si riempiva un pò e poi si prosciugava lasciando in acquario anche un sacco di bolle... dopo aver rimosso più volte i canolicchi la situazione si è sistemata... attento ai batteri che possono calare drasticamente!!!!!!!!!!!!!

steus
20-06-2006, 23:44
hai per caso il filtro bluewave? a me lo faceva, e avevo le spugne un pò sporche. inoltre ti consiglio di levare completamente la spugna nello scomparto della pompa, e al max mettere della lana..
ciao :)

dado.tarta
21-06-2006, 12:27
Si il filtro è bluwave e levo del tutto le spugne dallo scompartimento per pulirle però bo adesso il problema vero e prorpio è questo cxxxo di caldo di mxxxa che mi sta facendo impazzire! Già il maschio aga me l'ha fatto fuori -04 va be lasciamo perdere va! -04 -04 -04