Visualizza la versione completa : Rocce vive di qualità o meno: come le riconosco?
Fra breve mi ritroverò a dover acquistare il mio primo "carico" di rocce vive. Ora, in giro, tra privati e negozi, se ne trovano di tutti i tipi e colori. Vanno da quelle "color roccia" a quelle incrostate di ogni tipo di colorazione (alghe calcaree?). Ora, onde evitare di essere fregato spendendo magari una fortuna, come riconosco una roccia "molto viva" da una "quasi morta"? Quali sono i tipi su cui mi dovrei orientare? Grazie
***dani***
16-06-2006, 13:13
fai un giro a casa di qualche appassionato e guarda le loro rocce...
cmq devono essere voluminose ma poco pesanti = porose
assolutamente non lisce :-)) non so come dire... ma piene di rientranze sporgenti
non completamente bianche da essere quasi false
se sono in vasca principale è probabile siano incrostate perché già spurgate, ma in genere in questo modo costano molto di più
devono essere leggere porose e molto frastagliate.....delle buone rocce sono piene di vita(alghe varie).....fatti accompagnare da qualcuno che di fregature i negozianti sulle rocce ne danno tante #18
sabato ho acquistato 10 kg di rocce vive,perchè 10 kg? perchè erano le ultime 2,sono molto frastagliate con alghe pavimentose rosse qualche piccolo ma piccolo spirografo,però non sono leggere anzi somigliano molto a quelle delle fiji,le conosco perchè ne ho alcune nell'acquario,che ne pensate?
Luisetto
20-06-2006, 11:12
Una colorazione viola opaco indica che la roccia è "in buona salute".
ragazzi purtroppo le rocce se non le vede un occhio un po' esperto vendono anche sassi di fiume ricoperti di alghe #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |