Visualizza la versione completa : scalare strano
discus91
16-06-2006, 12:28
io sono andato nel mio negozzio dove vado disolito a prendere i pesci e ho visto uno scalare insieme hai discus allora gli ho chiesto come mai erano dentro insieme e lui mi ha detto che qullo è uno scalare speciale che si comporta come il discus. e poi io volevo chidere anche se va bene con i guppi -05 -ROTFL-
Forse era un altum. Comunque non li sopporto sti negozianti che danno queste spiegazioni e che pensano che i loro clienti non ne capiscono una mazza di pesci.
cos'è uno scalare con una crisi di identità che crede di essere un discus ? #07
ellisreina81
17-06-2006, 11:48
uno scalsus.... #07 -ROTFL-
per quanto ne so io,non è consigliabile mettere degli scalari con i guppy,tranne per delle eccezioni(rarissime)!Per essere sicuri però è meglio chiedere anche agli altri!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Questo topic fa troooooooooooooooppo ridere!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
è uno scalare speciale che si comporta come il discus
#24 e cosa farebbe di strano??
xmrdieselx
17-09-2006, 12:00
dovremmo aprire una nuova sezione:"pschiatria acquatica" :-D :-D
Ma vaaaa, è questione di imprinting... si vede che quando è nato ha visto un discus e adesso è convinto di essere un discus...
:-D :-D :-D :-D
a mio avviso scalari e discus possono vivere assieme a patto che vivano in ambienti grandi sopratutto per diverse velocita' nel cibarsi eperla forte aggressivitaì degli scalari in accopiamento.il motivo per cui nn èpossono vivere assieme e riferito se nn ricordo male per gli esemplari di cattivita' inquanto il discus e portatore sano dellamalattia del buco....sempore che nn ricordi male.
E'un Discolare :-D Comunque io ne ho visti diversi nelle vasche dei discus.................. #24 Penso che non ci siano problemi,però credo che con i guppy sia rischioso per via della coda vistosa.
ciao...sono nuova del forum e non ci capisco niente...volevo chiedere a qualcuno se l'allevamento degli scalari è così impegnativo come mi hanno detto o se essendo alle prime armi posso provare a inserirli nella mia vasca... non ho ancora nessun pesce, quindi potete consigliarmi qualcosa da mettere insieme agli scalari? grazie... :-) :-)
xmrdieselx
20-09-2006, 16:24
dipende dalla grandezza della tua vasca e dei tuoi valori prova a postarli vediamo se puoi cominciare l'avventura con questa magifica specie...
la mia vasca è 120 x 40 x 50...]
eugenioabe
01-10-2006, 10:48
dipende dalla grandezza della tua vasca e dei tuoi valori prova a postarli vediamo se puoi cominciare l'avventura con questa magifica specie...
Ciao approfitto del post ed invio i miei valori... :-))
Ph 7
Kh 4.5
No2 0
No3 5
La mia vasca e' un 120 litri,con impianto Co2
Per la cronaca ho gia' acquistato due coppie di Scalari piccoli,sto nutrendoli con mangime granulare e mangime congelato...
NPS Messina
02-10-2006, 18:14
Per la cronaca ho gia' acquistato due coppie di Scalari piccoli,sto nutrendoli con mangime granulare e mangime congelato...
Lascia solo quelli, comunque come fai a sapere che sono due coppie?(si presume per coppia maschio+femmina).
Negli scalari il dimorfismo sessuale è evidente solo nel periodo dell'accoppiamento ;-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |