Visualizza la versione completa : problema con platy maschio
È da circa una settimana che uno dei miei platy ha raccolto la voda e galleggia sul fondo sta molto fermo tranne se gli do da mangiare perché in quel caso scatta e mangia piu di tutti poi dinuovo va sul fondo e sembra che stia motendo a momenti tranne ogni tanto se qualche cory gli va vicino allora si sposta piu il la ma con la coda chiusa quindi a fatica anche quando mangia per caso sapete se è unz cosa temporanea oppure ce dell'altro?
stefano big
03-10-2014, 22:08
Sposto in malattie .
stefano
Ciao, le pinne chiuse indicano malessere e difficilmente è una cosa temporanea, intanto descrivici la vasca, i suoi inquilini, i litri ed i valori...
La vasca ha una flora composta da anubis l'acquario è di litri 210 e ho 2 ancistrus 10 guppy 4 platy e 5 molly i valori sono ph 7 gh 12
Anthony_86
05-10-2014, 02:07
Ciao, quale cibo viene somministrato?
Cibo in scaglie sottili per poecillidi ogni tanto larve e pastiglie per i pulitori
E poi voglio dire che adesso nuota benissimo sembra perfetto solo che tiene la coda chiusa quindi ha difficoltà a nuotare e quindi muove tutto il corpo a mo di serpente per muoversi insomma non ha la coda larga che può muovere liberamente è come fosse incollata
Carmine85
05-10-2014, 10:22
Ciao acquos
Riesci a fare una foto alla coda?
Il pesce viene attaccato?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Il pesce non viene attaccato anche perché non ho messo pesci incompatibili solo altri poecillidi la foto va bene se la faccio verso le 2 perché ho messo un timer che fa alba tramonto e non posso accenderlo prima
Prova con un paio di bagni di sale così se ci sono parassiti cutanei dovresti riuscire a debellarli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |