Visualizza la versione completa : piccolo Schiumatoio interno
Erbafrost
02-10-2014, 16:21
Salve ragazzi ho aquistato on line un Haquoss Nanoskim interno. L'ho acceso per la prima volta poche ore fa. La schiuma va bene considerando che non ho ancora nessun carico proteico. Ho solo una domanda. Lo schiumatoio rilascia all'interno della vasca, tramite l'uscita dell'acqua delle microbolle. Puo andar bene oppure no?
normalmente no, ma non conosco il modello...
Bhe considera che le bolle in uno schiumatoio hanno la funzione di raccogliere le proteine e altri inquinanti per poi portarli, sulla propria superficie nel bicchiere (per essere poi gettati). Se ti rimanda le bolle in vasca non é normale e non va bene.
Ho avuto tempo fa un problema simile e la soluzione è stata regolare meglio lo skimmer (nel mio casa non era posizionato ad un'altezza corretta).
ciao,non conosco il modello,ma se l'hai acceso da poco e' normale che sfiati bolle dallo scarico,lo fanno tutti,dagli il tempo di rodarsi,e se ben regolato diminuiranno da sole.un saluto.
criscionenicola
03-10-2014, 10:02
E normale di solito lo fa quando lo pulisci completamente oppure appena montato sparisce dopo qualche giorno l'ho avuto anch'io l'unica cosa mantieni sempre il livello costante cioè sulla racchetta che ce sopra il foro d'uscita perché seno fa i capricci per il resto e perfetto ciao
------------------------------------------------------------------------
Tacchetta*
Erbafrost
04-10-2014, 14:16
Ok allora aspetterò qualche giorno. La schiuma di solito a che distanza deve stare dalla fine del bicchiere? Ora sta bassa ma credo sia perché non c'è carica proteica. Comunque grazie per le risposte ragazzi
all'inizio del collo del bicchiere.un saluto
hkk.2003
05-10-2014, 08:38
Ciao,
Toglimi una curiosità, quanto è rumoroso?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Ho quel modello. Silenziosissimo ed efficiente. Le bollicine spariranno o diminuiranno moltissimo dopo una decina di giorni. Funziona benissimo. Per un nano il migliore per qualità/prezzo.
hkk.2003
05-10-2014, 10:34
Grazie
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Erbafrost
05-10-2014, 11:51
Non fa rumore. Giusto un leggero borbottio dovuto dalle bolle. Poi io ho l'acquario in camera e ci dormo bene quindi è buono. Avrei un ulteriore domanda. Il bicchiere mi si riempie d'acqua. È normale? Non so quale sia la regolazione giusta.....
hkk.2003
05-10-2014, 12:24
Nuovi abbassare il livello delle bolle, nel bicchiere dello skimmer devono esserci solo gli scatti...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Erbafrost
05-10-2014, 13:08
Il livello delle bolle e basso e nn strabordano... Non capisco cosa possa essere
hkk.2003
05-10-2014, 13:09
In quanto tempi si riempie di acqua?
È pulita o sporca?
------------------------------------------------------------------------
Scusa dimenticavo do dirti che non so risponderti, ma anticipo le domande di chi potrà farlo...
Erbafrost
05-10-2014, 14:08
Si riempie con delle ore e l'acqua é pulita. Considera cmq che ora nn ho nitriti da smaltire quindi l'acqua rimarrebbe comunque pulita...
hkk.2003
05-10-2014, 14:47
Guarda, sono un neofita come te, ma skimmer e Nitriti non dovrebbero avere un rapporto diretto.
Lo lo schiumatoio per antonomasia schiuma proteine o comunque prati organiche non idrosolubili.
Anche se la vasca è vuota, durante la maturazione delle rocce alcuni organismi muoiono e da qui deriva il carico organico in vasca durante la maturazione.
Nella mia vasca che sta maturando, lo skimmer produce una melma verde marrone che devo togliere con lo spazzolino...
se ti riempie il bicchiere nel giro di ore,inequivocabilmente qualcosa non va,se lo schiumatoio ha una vite di regolazione aria,agisci su di essa chiudendola ,fai delle prove agendo per gradi.finche' non e' a regime evita mani in vasca e aggiunte di prodotti che possano inibirlo,altrimenti sei punto e a capo ogni volta.un saluto.
Erbafrost
06-10-2014, 00:09
Ho provato anche quello ma si riempie lo stesso...fa parecchi schizzi all'interno del cono del bicchiere. E quegli schizzetti minuscoli con il passare delle ore riempie il bicchiere....
criscionenicola
12-10-2014, 13:21
Apri tutta l'aria e togli il bicchiere poi agendo sulla vite regola il livello dell acqua all interno dello schiumatoio fino all orlo cioè l'attacco del bicchiere ma senza far traboccare l'acqua inoltre ricorda che lo schiumatoio deve essere posizionato in modo che quella piccola tacca tra foro d'uscita e la vite di regolazione sia a pari con il livello dell acqua nella vasca quindi attenzione all acqua evaporata gli schiumatoi di questo tipo sono molto sensibili per quando riguarda il livello del acqua inoltre il bicchiere va svuotato un giorno si e uno no io cosi facevo e mi sono trovato bene ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |