Visualizza la versione completa : Quantità pesci
Scusate ma su un acquario di 95 L quanti pesci guppy adulti posso mettere? grazie :)
io ho un 95, sicuramente non piu' di 3 (maschio e 2 femmine) 3 platy e stop,la natura farà il resto.
che significa la natura farà il resto? ahah,mi serve per sapere quanti pesci posso inserire per non avere problemi con l'acqua :)
Significa che il soprannome dei guppy è "pesci milione" in quanto le femmine figliano molto molto spesso e posson dare alla luce anche 20 avannotti, quindi parti con 3 pesci e dopo un mese sei a 40, dopo 2 probabilmente sei oltre 70....fai un po' i tuoi conti. All'epoca io partii con il doppio trio, 2 maschi e 4 femmine...lasciamo perdere cosa c'era in quella vasca dopo qualche mese.
sisi ho capito,ma vorrei sapere su un acquario da 95 L quanti pesci al massimo posso mettere per non avere problemi di nitrati e fosfati ecc ecc,grazie :D
Non è un ragionamento che si può fare, non si può dire 30 ok 31 no.
Controlla i valori e quando vedi che iniziano ad essere alti capisci che ci sono troppi pesci.
Il numero dei pesci dipende da molti fattori, uno su tutti filtro, poi piante fondo ecc...
Il problema è che io ho problemi con i fosfati e nitrati alti, con resine e cambi d'acqua i valori sono sempre alti,quindi non sò se è dovuto a troppi pesci,ormai è più di un mese che i valori non tornano a posto :)
Quanti pesci hai?
Quanti litri è la vasca?
Che filtro hai?
Com'é composto?
La vasca è di 95 L e ho su per giu 18 pesci adulti tra guppy e pulitori e qualche avannotto circa 10,il filtro è interno ed è un black box con dentro cannolicchi spugne e lana,ho problemi solo con nitrati e fosfati,tutti gli altri valori sono perfetti
Che pulitori?
Non chiamarli così perché non puliscono proprio nulla , anzi, sporcano più di quello che pensi (se sono quelli che dico io)
Hai problemi con ciò che deriva dagli escrementi dei pesci e dalla decomposizione di eventuale cibo non mangiato. Probabilmente hai troppi pesci e dai troppo cibo.
I pulitori cosa sono? Ancistrus o corydoras?
lo so era per semplificare :) cmq ho gli ancistrus corydoras e uno che si chiama pesce doppia ventosa ahaha
Quindi ancistrus, cory e gastromyzon: ti piaccion proprio i pesci da fondo!
L'ancistrus potrebbe essere un problema: sporca molto più di quel che "pulisce". Sostanzialmente è un po' come una mucca, ti tiene corta l'erba del prato, ma lo rende anche non calpestabile.
I gastro mi sembrava di ricordare che richiedano allevamento in gruppo di 8/10 esemplari e corrente continua perchè son di fiume, ma non so quanto inquinino.
Esatto, quello che ti dicevo.
Col cibo come Ti comporti?
infatti anche io pensavo che era per quello perchè è anche grandissimo questo esemplare ahah,grazie mille comunque
------------------------------------------------------------------------
col cibo da una settimana ne sto mettendo pochissimo somministrandolo 2 volte al giorno un pizzico,su per giu quanto ne andrebbe messo?
La quantità che ne viene consumata in 2/3 minuto
okok cmq ora cerco di metterne la quantità minima perchè neanche saprei dove mettere l'ancistrus semmai dovessi toglierlo :)
ci avevo gia pensato ma qui da me nessuno ha un acquario e sopratutto i rivenditori non li riprendono neanche se li regalo -.-
Qua sul mercatino, o su eBay, subito.it ecc
Ehm, un ancistrus che in un 95 litri risulta grandissimo? Onestamente la cosa un po' mi puzza. Da quanto lo hai? Quanto grande è?
Tira via il "la" finale alla tua residenza e il tuo anci lo prendo io :)
anche,non ci avevo pensato,ti ringrazio alla prossima ciao ciao,spero che i valori alti non siano per l'ancistrus
ahaha ti serve un' ancistrus? cmq è di 12-13 cm e penso che sia una femmina :)
Quanti anni ha? 12-13 cm per l'ancistrus son già tanti, vero che può arrivare a 15, però il dubbio che sia altro viene.
sono andato a vedere il plestocomus ed è uguale,penso sia proprio quello,ma il rivenditore sul vetro aveva scritto ancistrus,cmq gli anni non li sò perchè considera che l'ho preso 3 mesi fà che era 8 cm ed ora 13 cm ahaha,cmq cosa cambia tra ancistrus e plestocomus?
Ehm..
Cerca un pleco adulto ahah
Oh si, credici pure... :-) capisci perché sporca? E' una piccola mucca in crescita che quindi inquina di brutto, decisamente inadatto all'acquario che hai.
Oh, si scherza eh, non prendertela. E' il negoziante che ha sbagliato, tu ti sei giustamente fidato di un professionista.
sisi ho capito,ora provo a portarglielo indietro se lo riprende :)
Quanto è piantumata la vasca? Riempire con piante a crescita rapida ti aiuterà....certo la mucca va tolta!!!
di piante ce ne sono tante è pieno ahahaha
Raffaello96
04-10-2014, 17:10
Il titolo mi ricorda una domanda di un cuggino con la sindrome dello ZZIO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |