Visualizza la versione completa : Sufficiente impianto osmosi o è necessario un miracolo?
lituratos
30-09-2014, 15:26
Considerando che l'ultima pulizia è stata fatta non ai tempi delle guerre puniche ma non più tardi di 15 giorni fa. Questo è quel che trovo nel filtro del rubinetto
http://s1.postimg.cc/m28d2h4yj/residui.jpg (http://postimg.cc/image/m28d2h4yj/)
Tra qualche giorno dovrei acquistare un impianto osmosi
Cosa mi suggerite in base alla vostra esperienza?
Grazie
verre daniele
30-09-2014, 16:20
Nn ti devi preoccupare di quelle grosse, ma di quelle piccole che ad occhio nn si vedono.
lituratos
30-09-2014, 16:41
OK ma una porcheria del genere non intasa immediatamente il primo filtro/stadio/membrana?
scusa il linguaggio improprio ma di impianti osmosi capisco meno di niente :-)
Sandro S.
30-09-2014, 17:32
OK ma una porcheria del genere non intasa immediatamente il primo filtro/stadio/membrana?
è per questo che il primo stadio è quello della cartuccia a sedimenti e non direttamente la membrana.
lituratos
30-09-2014, 18:07
Ti/vi ringrazio per la risposta
guardando quella porcheria ho avuto il timore di non poter avere un acquario in casa
E... scusa se approfitto ancora ... vista quella porcheria... vedo che impianti osmosi partono dai 3 stadi ad arrivare a 6 cosa consigliate?
Sandro S.
30-09-2014, 18:11
Ti/vi ringrazio per la risposta
guardando quella porcheria ho avuto il timore di non poter avere un acquario in casa
E... scusa se approfitto ancora ... vista quella porcheria... vedo che impianti osmosi partono dai 3 stadi ad arrivare a 6 cosa consigliate?
già con 3 bicchieri+membrana ottieni un'ottima acqua ( lana+carbone+resine ), se ci aggiungi un altro bicchiere sarebbe molto interessante.
ricordati che puoi sempre aggiungerne altri, non c'è bisogno di partire subito con 6 bicchieri.
TI posso dire che io ho il primo bicchiere con la membrana da 5 micron , poi carbone , membrana da 80 GBD, primo bicchiere con resine TDS 0 della Ocean life e poi bicchiere con resine Deion sempre Ocean lIfe.4 bicchieri con membrana , basterebbero anche 3 più membrana ma avevo problemi con le resine post osmosi (ultimi 2 bicchieri).
lituratos
30-09-2014, 20:43
Non ho capito bene scusate
sandro s mi dice che prima della membrana c'è una cartuccia sedimenti, ora IVANO mi dice che il primo stadio è una membrana da 5 micron
Se sono la stessa cosa ok, se non lo fossero mi potete spiegare come si spiegherebbe ad un bambino di 6 anni? :-D
Grazie
Sandro S.
30-09-2014, 20:45
Non ho capito bene scusate
sandro s mi dice che prima della membrana c'è una cartuccia sedimenti, ora IVANO mi dice che il primo stadio è una membrana da 5 micron
Se sono la stessa cosa ok, se non lo fossero mi potete spiegare come si spiegherebbe ad un bambino di 6 anni? :-D
Grazie
sono la stessa cosa, si chiama cartuccia sedimenti da 5 micron, la membrana è quella osmosi.
te pensa che Ivano crede ancora di avere un acquario dolce.... :-D
;-)
Sandro prrrrrr....
Si, la sedimenti può essere montata da 5 micron o da 1 in altri casi magari ancora dopo la 5 perché da 1 si intasa veramente facilmente
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
antonino80
01-10-2014, 21:46
Ragazzi quindi consigliate in linea o a bicchiere?
verre daniele
01-10-2014, 22:15
A bicchieri. Prendi un impianto a 3 bicchieri e poi, dopo aver prodotto un po di acqua, vedi che valore ti da il tds. Oppure fai dei test tipo silicati e valuti se aggiungere un altro bicchiere con apposite resine.
Bicchiere indubbiamente.
Visto che io ho la tua stessa situazione, ti consiglio di montare innanzitutto un filtro per sedimenti a valle del contatore, cosi' cominci col non intasare i rompigetto e tutto l'impianto idrico a casa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |