Entra

Visualizza la versione completa : Consigli allestimento 1 vasca.......

Greens
30-09-2014, 11:22
Ciao a tutti, sono un neofita di questo fantastico mondo, ho trovato questo splendido sito e ho deciso di chiedere consigli e aiuto dato che ci sono molte persone esperte dalle quali imparare molto.....
Per motivi di spazio/tempo a disposizione vorrei allestire una vasca max 40lt, anche per 1 o max 2 esemplari non di più,allestire un ambiente carino e ospitale al massimo per il o i futuri ospiti......
Ringrazio tutti per l'aiuto che posso ricevere.....;-)

Cla90
30-09-2014, 14:18
Ciao. Ma hai già preso la vasca o non ancora? Perché bisognerebbe capire anche se 40 litri sono lordi o netti... Questo fa differenza. Per lordi si intende i litri di una vasca senza arredi ecc piena fino all'orlo che tracima, netti sono i litri effettivi presenti in presenza anche di filtri interni, decorazioni, rocce ecc non so se sono stata chiara.

Asterix985
30-09-2014, 19:28
Metti tutti i dati dell'acquario perche' solo dai litri e' difficile dirti cosa ci potrebbe stare a meno che non opti per delle caridine e allora va' benissimo .

Greens
01-10-2014, 12:18
Ho trovato un'offerta interessantissima per questo tipo di acquario.....
Juwel Rekord 800
Misure bacino acquario: L 81 x P 36 x H 40 cm
Che ne dite?? :-):-):-)

Twinkle
01-10-2014, 12:44
Le dimensioni sono circa come quelle del RIo125 8che è più costoso), ma hai meno illuminazione e il filtro mi sembra più piccolo, considera anche che spesso nei filtri Juwel viene fatta modifica togliendo parte dei materiali della Juwel per sostituirli con cannolicchi. Molto dipende dal costo, in tutta onestà.

Greens
01-10-2014, 12:52
Le dimensioni sono circa come quelle del RIo125 8che è più costoso), ma hai meno illuminazione e il filtro mi sembra più piccolo, considera anche che spesso nei filtri Juwel viene fatta modifica togliendo parte dei materiali della Juwel per sostituirli con cannolicchi. Molto dipende dal costo, in tutta onestà.

La relatà è che lo prenderei da un amico nuovo non l'ha mai usato x 50 euro.....direi ottimo no?

Twinkle
01-10-2014, 17:25
Per quella cifra decisamente si!