Visualizza la versione completa : Guppi,illuminazione,mangime
Davide27800
29-09-2014, 19:53
salve a tutti,
mi chiamo Davide e ho 15 anni e mi sono appassionato di aquariofilia da circa 3 anni. ho un acquario da 100 l da circa 8-9 anni che se ne curava sempre mio padre. avevo i pesci rossi ( o meglio gli oranda) ma volevo mettere i guppi. la domanda è: quale altri tipi di pesci posso mettere insieme ai guppi?? l'illuminazione come deve essere e soprattutto il mangime ogni quanto deve essere dato?
Insieme puoi mettere altri poecilidi però stai attento agli incroci, l'illuminazione la scegli in base alle piante che inserisci
Se tieni il PH a certi livelli puoi inserire anche dei corydoras aeneus sul fondo
Io do un mangime a scaglie completo della JBL e ogni tanto verdura sbollentata..zucchine e piselli
Ciao
Stefano
Davide27800
29-09-2014, 21:10
Che piante posso mettere sapendo che non ho il terriccio e di consequenza che illuminazione posso mettere? ?
Anubias, muschio ti viene una cosa carina con poca richiesta di luce e fertilizzanti
Davide27800
29-09-2014, 21:55
Qualche altra pianta??ho un amico che usa delle palline fertilizzanti che mette vicino alle radici delle pianta se non sbaglio... ha anche una pianta sul quale si regola se c è abbastanza luce...
lenticchie d'acqua,ottimo filtro (infestanti ma facili da togliere con un retino) da fondo metti 3 Aegagropila .
Davide27800
29-09-2014, 22:13
In che cosa consiste il 'filtro"?? E poi come si chiamano le palline fertilizzanti??
cocodiamante
29-09-2014, 22:16
Intende che la Lemna (lenticchia) funziona come il filtro, o meglio. Il filtro trasforma ammoniaca e ammonio (tossici) in altri composti meno tossici. La lemna assorbe rapidamente senza problemi direttamente l'ammionio/ammoniaca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |